Il primo hotel di lusso nello spazio aprirà nel 2022
Per i primi tempi non sarà possibile prenotare attraverso portali specializzati in hotel e affini. Ma con il tempo, tutto potrebbe succedere. La società americana Orion Span ha ufficialmente annunciato di voler trasformare la propria Aurora Station, una stazione spaziale di 10 metri x 4,2 in totale, nel primo hotel di lusso a 320 km di distanza dalla superficie terrestre. Con il lancio in orbita previsto per il 2021 e l’apertura ufficiale ai clienti nel 2022.
L’impareggiabile soggiorno sarà disponibile in pacchetti da 12 giorni per 4 persone, a un costo di 9,5 milioni di dollari a testa. Circa 792 mila dollari a notte, per intenderci. Prima della partenza, gli ospiti dell’Aurora dovranno affrontare un corso di preparazione di circa 3 mesi per imparare le nozioni base di volo spaziale, meccanica orbitale e vita sulla stazione spaziale. Ma a quanto pare ne varrà assolutamente la pena.
Oltre a godere di un panorama unico nel suo genere, corredato da una manciata abbondante di albe e tramonti ogni giorno, i viaggiatori spaziali potranno divertirsi con la gravità zero, fare festa con il sistema Holodeck di realtà virtuale e partecipare a esperimenti di ricerca come la coltivazione del cibo in orbita, con l’aiuto dei 2 membri dell’equipaggio presenti a bordo. Il tutto con la possibilità di rimanere in contatto con i propri cari a terra attraverso una connessione internet ad alta velocità. Che sì, permetterà anche di condividere sui social il meglio della propria esperienza, foto dopo foto, video dopo video. Le prenotazioni sono già aperte.