Parte venerdì 13 aprile l’edizione 2018 del Coachella Festival, la manifestazione musicale ospitata dall’Empire Polo Club di Indio, in California, che tradizionalmente inaugura la stagione dei grandi festival all’aperto statunitensi: la tre giorni – doppia, perché una seconda sessione avrà luogo, come da tradizione, i prossimi 20, 21 e 22 aprile – vedrà sfilare sui tanti palchi allestiti nell’area concerti nomi di spicco della scena pop, rock, rap ed electro internazionale come The Weeknd, Beyoncé, Eminem, Jamiroquai, St. Vincent, David Byrne, Alt-J, Migos, A Perfect Circle e molti altri.
GUARDA QUI LA DIRETTA VIDEO DEL PRIMO WEEKEND DEL COACHELLA 2018
YouTube, per l’ottavo anno consecutivo, curerà la diretta audio/video dei set più importanti: la piattaforma di San Bruno, California, ha attivato uno speciale canale – raggiungibile a questo indirizzo – che trasmetterà, anche simultaneamente, gli show di buona parte degli artisti presenti nel cast.
A questo indirizzo troverete le tabelle orarie delle esecuzioni, suddivise per palchi. Gli interessati considerino la differenza di fuso orario – nove ore indietro, per l’esattezza – tra l’Italia e la California: la giornate, se viste in diretta su YouTube dall’Italia, inizieranno quindi attorno alle 21 e 30 – orario italiano di inizio del set di DMM, previsto per venerdì 13 aprile – e le 8 e 30 del giorno successivo (nel caso di The Weekend, headliner di venerdì 13 aprile, le 8 e 30 italiane di sabato 14 aprile).
Ecco, di seguito, il programma completo dei concerti – con relativi orari – del primo weekend dell’edizione 2018 del Coachella Festival: