Aveva 16 anni e mezzo ed era una delle canine più anziane della sua categoria
Mexy, una delle labrador poliziotte più longeve d’Italia, si è spenta nei giorni scorsi all’età di 16 anni e mezzo tra le braccia del suo amico e conduttore Francesco.
Subito dopo l’addestramento, nell’estate del 2006, Mexy era stata assegnata alla Questura di Firenze e, fino al suo pensionamento, nell’anno 2014, aveva partecipato a diverse operazioni “antisabotaggio” della polizia fiorentina, ma il suo carattere giocherellone l’avevano resa celebre e amatissima anche tra i bambini di fronte ai quali si era spesso esibita in occasione di particolari eventi organizzati dalla Polizia di Stato.
La sua dura formazione le aveva permesso di affinare il fiuto per scovare armi ed esplosivi a fianco del suo inseparabile compagno di lavoro, un agente del Reparto Cinofili.
Dopo aver passato tanti anni insieme, Mexy e Francesco erano diventati inseparabili: l’agente, infatti, aveva deciso di adottarla appena andata in pensione, per accudire la sua inseparabile amica color crema anche dopo il meritato congedo per raggiunti limiti di età.
“Questi animali ci regalano emozioni uniche e sono sempre con noi anche nei momenti più impegnativi del nostro lavoro e della nostra vita… Per questo bisogna amarli e prendersene sempre cura ricambiando il loro affetto incondizionato(…)”: con queste parole Francesco ha voluto ricordare la sua inseparabile amica.
L’Agenzia delle Entrate mette alle strette migliaia di contribuenti: la data di scadenza entro il…
Esiste un trucco per trarre maggior beneficio dalle pagine segrete di Amazon: altro che Black…
Per evitare che i finestrini dell’auto si appannano, basta utilizzare una bustina, tanto economica quanto…
Addio lunghi lavaggi a caldo: basta un semplice ingrediente a portata di scaffale per pulire…
Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d'Inghilterra. Il principe Harry corre rischi…
I conducenti dovrebbero richiedere un controllo preliminare prima di pagare la sanzione per autovelox. La…