Ciao Palermo! – Lettera aperta alla città di Palermo.

Il video che ha visto sfrecciare Verstappen a bordo di una Formula 1 tra le strade di Palermo, da Mondello a Ballarò, e che nel giro di pochi giorni ha fatto il giro del mondo raggiungendo milioni di visualizzazioni nasce da un’idea di Just Maria, la video company nata all’ombra di Monte Pellegrino nel 2017 da Alessandro Albanese e Carlo Loforti.

Una Formula 1 che sfreccia per Palermo. Verstappen che la pilota in vista del Gran Premio di Monza. E una realtà tutta palermitana a immaginare tutto questo. Il video della Red Bull che nel giro di pochi giorni ha fatto il giro del mondo raggiungendo milioni di visualizzazioni porta infatti la firma di Just Maria, la video company nata alle pendici di Monte Pellegrino nel 2017 dalla volontà, dalla passione e dall’incoscienza dei suoi fondatori e direttori creativi: Alessandro Albanese e Carlo Loforti. Sono stati questi due palermitani a portare il progetto a Palermo, presentando l’idea al brand titolare della scuderia per la quale corre il pilota olandese. 

Attraverso una lettera aperta, rivolta in tono confidenziale alla città e diffusa grazie ai loro canali social, Just Maria racconta per la prima volta il dietro le quinte di un progetto.

Ciao Palermo!
Come va? Alti e bassi come sempre? Sì, anche noi. Come tutti.
Te ne sei andata in giro in questi giorni, eh! Sei arrivata ovunque.
Ti sei messa un bel vestito – dicono – e sei andata a fare pubbliche relazioni in giro per il mondo.
Che ne dici di fare due chiacchiere da soli, adesso?

Leggi la Lettera integrale Just Maria