A PALERMO “THE CIRCLE”, L’EVENTO CHE ESALTA LA SICILIANITA’

in cronaca di

Mercoledì 6 luglio, il Campo ad Ostacoli alla Favorita ospita “The Circle, l’appuntamento mondano dedicato all’esaltazione dell’eccellenza siciliana. “The Circle” coniuga spettacolo, innovazione, arte e moda, espressioni autentiche del Made in Sicily. Organizzato dall’associazione culturale Isole di Circe e patrocinato dal comune di Palermo e dall’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo è un format totalmente multimediale in cui glamour, arte e spettacolo si mischiano e si alternano in modo innovativo creando un’esperienza davvero unica.

Ospitato all’interno del Campo ad Ostacoli della Favorita, alle falde di Monte Pellegrino, The Circle affronta attraverso un’esperienza di life style il tema della rigenerazione, del cerchio della vita, dei cicli che scorrono e che si alternano. Una straordinaria occasione per mettere a sistema diversi attori sociali che fanno rete promuovendo sé stessi e il territorio che li ospita, dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. La sua vena contrastante glamour, digitale, artistica e innovativa, strizza l’occhio al mondo del fashion con una sfilata di moda interpretata da eccellenze siciliane.

La serata sarà scandita da momenti dedicati alla musica grazie alla presenza della cantante palermitana, ex concorrente di The Voice of Italy, Daria Biancardi e dall’elegante Quartetto D’archi dell’Orchestra Filarmonica siciliana. L’eclettico artista Igor Scalisi interpreterà la Sicilia con una performance live. La sicilianità sarà dunque interpretata al meglio anche dalle tipicità eno-gastronomiche delle aziende food e drink durante un cocktail di apertura, sulle note di un dj set dai ritmi internazionali. Mostra digitale, arte, moda, innovazione e spettacolo dunque, ruotano in cerchio per creare cultura e rigenerare energie ed emozioni.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Classe 1986, siciliano con la telecamerina sempre in mano, a volte anche con quella nascosta. Collaboratore per l’agenzia fotogiornalista AGF diretta da Enrica Scalfari. Ha scritto programmi televisivi per un gruppo di emittenti locali siciliane e collabora con il Corriere del Mezzogiorno come reporter e videomaker. Ha lavorato per Rai, Mediaset e TV2000 come trainer di redazione. Nel 2012 ha pubblicato “Onorevoli. Poco lavoro pagato troppo” e nel 2014 “Sua Sanità. Come vengono sprecati i soldi pubblici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*