Gianni Agnelli, dopo tanti anni viene a galla l’amante bellissima: la conosce tutto il mondo | Era proprio lei
Il cuore di Gianni Agnelli è sempre appartenuto a lei: l’amore più grande dell’imprenditore ha un solo nome
Il mondo intero lo conosce come “l’Avvocato” ed è uno dei personaggi più influenti dell’imprenditoria italiana. All’anagrafe Giovanni Agnelli, ha segnato la storia dell’Italia del Novecento e si è affermato come una delle figure più autorevoli del settore automobilistico.
A distanza di ben 21 anni dalla sua scomparsa, ancora oggi viene ricordato per la sua eleganza e raffinatezza, ma soprattutto per il contributo economico che ha donato al Bel Paese. La sua dipartita ha segnato profondamente l’Italia, ma il suo nome resterà sempre impresso nella storia culturale della nazione.
L’Avvocato è il soprannome con cui Gianni era conosciuto a livello mondiale e dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, nel 1947 diventa Presidente della Juventus.
Tuttavia, il suo destino era già segnato ed il 30 aprile 1966 prende le redini della società di famiglia: la Fiat. Sotto il suo controllo, l’azienda diventa una vera e propria potenza industriale apprezzata a livello mondiale.
La vita privata di Gianni Agnelli
Gianni Agnelli è stato uno degli uomini più influenti al mondo e che ha contribuito a migliorare la situazione economica dell’Italia. Non si è distinto solo per le sue competenze manageriali, ma anche per il suo estremo fascino che negli anni è diventato un’icona da seguire.
Imprenditore, amministratore della Fiat, senatore a vita, Gianni Agnelli si è fatto conoscere anche per la sua vita sentimentale. L’attrice Sandra Milo è stata una delle donne con cui l’imprenditore ha instaurato una relazione lunga e duratura. Con l’eleganza ed il suo estremo fascino, l’Avvocato ha conquistato l’attenzione di moltissime fanciulle, ma nel suo cuore c’è sempre stato un solo ed unico vero amore.
Il grandissimo amore di Gianni Agnelli
«La mia vita coincide per tre quarti con quella della Fiat. E il mio rapporto con la Fiat è per metà di memoria e per metà di vissuto», è una delle frasi più significative di Gianni Agnelli e che fa ben comprendere il legame personale che aveva con l’azienda. L’imprenditore ha dedicato la vita alla moglie Marella Caracciolo e ai loro due figli, ma il vero amore dell’Avvocato ha sempre portato un solo e unico nome.
Nonostante siano passati più di 20 anni dalla sua scomparsa, la vita sentimentale di Gianni Agnelli continua ad interessare il mondo intero e soprattutto alcune dichiarazioni sull’amante che ha rubato il suo cuore. Si tratta naturalmente della Fiat 125 di colore blu, un modello di automobile che faceva letteralmente impazzire l’Avvocato com’è stato riportato da suo nipote Lapo Elkann a cui oggi è affidata la gestione dell’impero di famiglia.