Addio Alessia Merz, l’ex star della tv ci ha lasciati: hanno davvero provato a salvare il salvabile | Non c’è stato niente da fare
La showgirl che ha fatto impazzire l’Italia intera ha lasciato tutti senza parole: l’addio è stato un grande dolore
Lo spettacolo è da sempre una forma d’intrattenimento che coinvolge il pubblico italiano ed ogni protagonista della televisione nazionale è in grado di lasciare un’impronta indelebile nel cuore di ogni spettatore.
Dai talk show ai varietà che ci accompagnano da decenni, è impossibile dimenticare le star della televisione italiana che hanno fatto sognare ed innamorare migliaia di persone. Uno dei personaggi che ha conquistato il piccolo schermo è sicuramente la showgirl Alessia Merz.
Con la sua bellezza mediterranea, gli occhi color mare ed il fascino da primadonna della tv nazionale, la soubrette è stata una delle protagoniste indiscusse degli anni Novanta ed ha iniziato il suo percorso grazie al cult “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni.
La showgirl ha da poco compiuto 50 anni, ma non ha perso affatto la sua bellezza autentica ed il fascino che l’ha sempre contraddistinta. La sua vita però è cambiata ed anche le priorità della soubrette sono ben diverse da quelle di 30 anni fa.
La carriera di Alessia Merz
Alessia Merz è una showgirl, modella ed interprete di fotoromanzi che ha iniziato la sua carriera televisiva nel programma di Gianni Boncompagni, ovvero il famosissimo “Non è la Rai“. Questo programma è stato il trampolino di lancio di moltissime donne di spettacolo, ma sicuramente Alessia è uno dei personaggi che ha lasciato un segno indelebile.
Nel 1995, infatti, la giovanissima mora dagli occhi blu viene notata da un altro mostro sacro della televisione italiana. Il produttore Antonio Ricci nota immediatamente la bellezza e la sua presenza scenica e le offre il ruolo di velina mora a Striscia la Notizia, al fianco della bionda Cristina Quaranta. Nel 2004 partecipa a diversi programmi televisivi come l’Isola dei Famosi e nel 2007 avviene la sua ultima apparizione televisiva a La Vita in Diretta.
L’addio dell’ex star televisiva
Alessia Merz è stata una showgirl italiana apprezzata da migliaia di telespettatori e che ha raggiunto l’apice della popolarità alla fine degli anni Novanta. La sua ultima apparizione nel piccolo schermo è avvenuta nel 2007, ma dopo l’esperienza come inviata a La Vita in Diretta, Alessia Merz ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.
Nel 2005 ha sposato il calciatore Fabio Bazzani e dal loro amore sono nati Niccolò nel 2006 e Martina nel 2008. Ospite a Domenica Live, Alessia ha spiegato le ragioni del suo addio ed ha ammesso: “L’ho fatto per amore, avevo la mia famiglia ed ero appagata di ciò che avevo fatto. […] Se succedesse di andare da qualche parte non mi tiro indietro, però mi dedico alla famiglia”.