Alba Parietti, ricovero d’urgenza per la triste scoperta: “Il cancro proprio lì” | Non lo sapeva nemmeno lei

Alba Parietti
Alba Parietti, showgirl italiana – Fonte Instagram @letturaquotidiana – Moralizzatore.it

La showgirl più amata d’Italia ha vissuto un evento tristissimo e sconvolgente: il dramma che nessuno conosceva 

Alba Parietti è una showgirl italiana apprezzata dall’Italia intera per la sua forte personalità, la presenza scenica e le mille qualità artistiche che ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera professionale.

Già dalla giovanissima età mostra la sua propensione per il mondo dello spettacolo e si dedica all’attività teatrale gettando le basi per una carriera solida e fortunata. Il suo debutto ufficiale avviene nel 1978 quando partecipa a Miss Italia.

Alba non vince la competizione di bellezza, ma il suo fascino non passa inosservato e viene selezionata per un’emittente televisiva di Torino, ovvero Videogruppo. Conduce diversi programmi come “Splendido” e “Ok! Il prezzo è giusto” al fianco i Gigi Sabani.

Il vero salto di qualità avviene negli anni Novanta quando prende le redini dello show “Golagol” in onda su Telemontecarlo. Solo due anni dopo diventa la conduttrice del “Festival di Sanremo” al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen.

Il grande dramma di Alba Parietti

Alba Parietti è una grande donna di spettacolo che è entrata nel cuore dell’Italia intera per la sua bellezza, il talento artistico che ha dimostrato e la sua forte personalità. Anche nella vita della showgirl non sono mancati i periodi drammatici, ma con estrema forza Alba è riuscita a superare anche un evento molto doloroso.

La Parietti ha vissuto un vero e proprio dramma ed è stata lei a raccontarne i dettagli. L’episodio risale alla sua giovinezza, precisamente a quando aveva 37 anni ed ha scoperto di avere un tumore. Con la sua tenacia non ha perso le speranze e fortunatamente la showgirl è guarita da quel terribile male.

Alba Parietti
Il dramma di Alba Parietti Fonte Instagram @spettegolando.it – Moralizzatore.it

Il ricovero d’urgenza di Alba Parietti

Alba Parietti ha vissuto momenti di grande terrore quando, all’età di 37 anni, ha scoperto di avere un tumore al collo dell’utero dovuto ad un peggioramento del papilloma virus. La showgirl ha vissuto un vero dramma che ha deciso di tenere per sè e non raccontarlo a nessuno. Solo poche amiche di Alba sapevano della malattia ed anche suo figlio Francesco Oppini, ne venne a conoscenza molto tempo dopo.

La Parietti ha dovuto affrontare un intervento chirurgico d’urgenza e grazie alla professionalità dei medici, la showgirl è guarita completamente ed oggi gode di ottima salute. Ha vissuto momenti di grande tristezza che potevano trasformarsi in un vero calvario, ma fortunatamente resta solo un lontanissimo ricordo.