Addio Emilio Fede, il grande amico di Berlusconi ci lascia di colpo: alla sua età ha dovuto rinunciare a combattere | Si è arreso al tempo che è passato

Emilio Fede
Emilio Fede addolorato per la morte di Berlusconi – Fonte Ansa Foto – Moralizzatore.it

Emilio Fede, il giornalista siciliano che ha conquistato il cuore dell’Italia intera, ha deciso di eclissarsi: il motivo è serio 

Nel mondo del giornalismo e dell’intrattenimento televisivo, moltissimi personaggi hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare dell’Italia. Emilio Fede è senza dubbio una delle icone del giornalismo nazionale che ha fatto notare la sua presenza, ed ora la sua assenza.

Nato nel lontano 1935, Emilio ha iniziato la sua carriera professionale negli anni Sessanta, prima come inviato e poi come conduttore. La Rai è stata a lungo la sua seconda casa ed ha dimostrato le sue innate competenze che lo hanno reso uno dei giornalisti più apprezzati.

Tuttavia, la vera svolta professionale avviene alla fine degli anni Ottanta grazie all’incontro con il suo grande amico Silvio Berlusconi. L’impero di Mediaset accoglie il giornalista siciliano e grazie al suo talento, diventa il Direttore di TG4.

Per ben 20 anni ha mantenuto il suo ruolo dirigenziale e si è fatto amare dall’Italia intera per la sua professionalità, ma anche per il suo approccio giornalistico diretto e provocatorio.

Emilio Fede e l’amicizia con Silvio Berlusconi

Emilio Fede e Silvio Berlusconi sono stati due personaggi di spicco nel panorama mediatico nazionale ed oltre al rapporto professionale, i due erano legati da una profonda amicizia. In occasione della scomparsa dell’ex Premier, il giornalista siciliano ha voluto dedicare un pensiero commovente e che fa ben intendere il legame che li univa.

Ciao Presidente Berlusconi, sono anche contento di non arrivare in tempo: per lungo tempo guardare una bara sapendo che dentro ci sei tu e avendo la forza dentro che mi occorre di allungare la mano e dire ’Silvio, vengo con te! Non mi mollare’. Io ormai ho 92 anni, voglio raggiungerti al più presto”, sono le parole di Emilio Fede riportate dal sito web “Money.it“.

Emilio Fede
L’addio di Emilio Fede – Fonte Ansa Foto – Moralizzatore.it

L’improvviso addio di Emilio Fede

Emilio Fede è stato un grande giornalista e conduttore italiano che, con oltre 40 anni di carriera, ha conquistato l’intera nazione con la sua professionalità e competenza. Alla fine del 2012, alla veneranda età di 81 anni, il giornalista siciliano è stato coinvolto in una serie di inchieste giudiziarie per il famosissimo caso Ruby, la giovane escort marocchina.

Emilio Fede è stato condannato a 2 anni e 3 mesi di reclusione e nello stesso periodo, ha deciso di lasciare i suoi telespettatori e congedarsi dalla sua amata professione. Dopo la scomparsa del suo grande amico Silvio Berlusconi, l’ex giornalista ha abbandonato definitivamente gli schermi televisivi ed oggi, all’età di 93 anni, dedica le sue attenzioni alla famiglia e ai suoi affetti.