Contatore luce, se hai questo modello puoi risparmiare il 20% in bolletta | Ti basta premere questo tasto

Contatore
Contatore della luce – Fonte Pixabay – Moralizzatore.it

Nei prossimi mesi si assisterà ad un aumento dei costi dell’energia: con questo metodo risparmierai fino al 20% sulla bolletta 

Nei prossimi tre mesi l’Italia intera assisterà ad un esponenziale aumento dei costi dell’energia e del gas. Di conseguenza, le bollette saranno particolarmente salate creando moltissimi disagi per la maggior parte delle famiglie italiane.

I rincari sono dovuti principalmente all’aumento del prezzo all’ingrosso dell’energia che, di conseguenza, ha i suoi effetti negativi per ogni consumatore. Trovare il modo per risparmiare sarà essenziale per affrontare al meglio questo trimestre.

Le bollette sono da sempre il peggior incubo delle famiglie italiane, ma esistono moltissime strategie che permettono di risparmiare ed affrontare un periodo economicamente complesso.

Il Governo italiano fortunatamente assiste i cittadini ed eroga moltissimi servizi che agevolano la condizione finanziaria di ogni nucleo. Questi sussidi sono senza dubbio un sostegno non indifferente, ma per i rincari previsti sarà opportuno adottare anche altre soluzioni.

La soluzione per risparmiare in bolletta

Nel periodo economico critico che l’Italia sta vivendo a causa dei rincari dell’energia, è fondamentale adottare diverse strategie che consentono di risparmiare sulle bollette. Sicuramente lo Stato eroga una serie di misure per sostenere le famiglie bisognose, ma potrebbe non bastare.

L’obiettivo degli italiani è quello di risparmiare sulla bolletta ed esiste una soluzione innovativa e tecnologica che consentirà di farlo in modo efficace. Si tratta dei contatori smart, dei dispositivi intelligenti che consentono di risparmiare fino al 20% sui consumi della luce.

contatori
Come risparmiare con i contatori – Fonte Instagram @csengineeringmonopoli – Moralizzatore.it

Risparmia fino al 20% con il contatore smart

In un contesto economico in cui le spese domestiche sono in costante aumento, è necessario trovare delle soluzioni per risparmiare il più possibile. Talvolta i bonus previsti dal Governo non sono sufficienti ed è necessario adottare altre strategie per ridurre i costi delle utenze domestiche. Ciò che maggiormente preoccupa le famiglie italiane sono le bollette del gas e della luce ed occorre adottare delle strategie di risparmio.

Il contatore smart è uno strumento innovativo che consente di monitorare in tempo reale gli elettrodomestici in uso e quelli che provocano un maggiore consumo energetico. Uno dei più diffusi è il contatore NED realizzato da una startup Made in Italy, ovvero Midori, che consente di risparmiare fino al 20% sulla bolletta della luce. Si tratta di un’occasione imperdibile per gli italiani per evitare di spendere una fortuna e dopo aver adottato le piccole strategie, non ci resta che attendere le prossime bollette per vederne i benefici.