‘Ballando con le stelle’, la scoperta orrenda del ballerino: diagnosticati due tumori maligni

Milly Carlucci - Instagram - Moralizzatore.it
Milly Carlucci – Instagram – Moralizzatore.it

Una notizia drammatica ha sconvolto il cast di ‘Ballando con le stelle’. Uno dei maestri di ballo deve combattere con una terribile malattia

Ha avuto inizio da qualche settimana la nuova stagione di ‘Ballando con le stelle‘, l’ormai storico dancing show del sabato di Rai Uno ideato e condotto da Milly Carlucci. Come di consueto non mancano polemiche e contrasti tra i giurati e qualcuno dei concorrenti.

Gli aspiranti ballerini, un cast di tutto rispetto di cui fanno parte figure di primo piano del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, si stanno impegnando al massimo con i rispettivi maestri di ballo nel tentativo di conquistare il consenso della giuria.

Le principali novità di quest’anno rispetto alle stagioni precedenti si concentrano soprattutto nella squadra dei maestri di ballo. Un team che nel corso degli anni è andato incontro a parecchi cambiamenti, tutti ben noti al pubblico televisivo.

Molti ballerini hanno acquisito una vasta popolarità: per alcuni di loro ‘Ballando con le stelle’ ha rappresentato un autentico trampolino di lancio che gli ha consentito di approdare nel corso degli anni ad altre importanti realtà del mondo dello spettacolo.

‘Ballando con le stelle’, il dramma vissuto in silenzio: cosa sta succedendo

Uno dei maestri di ballo più gettonati è stato ed è tutt’ora Raimondo Todaro, che fino al 2020 è stato una delle colonne portanti del dancing show condotto da Milly Carlucci. Quattro anni fa Todaro decise di lasciare lo spettacolo di Rai Uno per entrare a far parte della scuola di ‘Amici‘.

Nello storico talent creato da Maria De Filippi, Todaro ha recitato per quattro stagioni consecutive un ruolo di primo piano, riuscendo a lanciare tanti giovani e talentuosi ballerini cresciuti grazie ai suoi insegnamenti.

Raimondo Todaro - Ansa - Moralizzatore.it
Raimondo Todaro – Ansa – Moralizzatore.it

‘Ballando con le stelle’, Raimondo Todaro shock: la malattia di cui nessuno era a conoscenza

Proprio Todaro, che da quest’anno non fa più parte della scuola di ‘Amici’, non più tardi di qualche ora fa ha fatto sapere di essere ricoverato in ospedale per sottoporsi a una serie di esami, definiti non senza un pizzico di ironia come una specie di tagliando. Nelle storie del suo profilo Instagram il ballerino ha pubblicato una foto dal letto di un ospedale.

Purtroppo qualche anno fa Todaro scoprì di avere due tumori maligni all’intestino: entrambi furono rimossi grazie a un intervento chirurgico ma ogni anno deve sottoporsi ai controlli di rito. “Continuo a controllarmi – ha dichiarato -, per adesso sono fuori pericolo“.