Gratta e vinci, così i furbetti si assicurano la vincita da 10.000€: ti basta un cellulare connesso a internet

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci – moralizzatore.it

Tre uomini di Ceglie Messapica hanno trovato il trucco per vincere sempre al Gratta e Vinci: la vicenda è divenuta virale.
Tra i tanti giochi d’azzardo presenti nelle tabaccherie, come non citare lo storico Gratta e Vinci? Questa formula, presente sia in forma cartacea che online, è l’unica lotteria istantanea autorizzata a pagamenti in denaro, previa un certo limite.

In Italia, esistono diverse varianti: dal piccolo Gratta e Vinci da 50 centesimi, fino a somme decisamente più elevate. Ovviamente, più è alta la somma, maggiori sono le probabilità di vincere il jackpot da sogno.

Questo grande traguardo lo stavano per raggiungere tre uomini di Ceglie, che, una volta accortisi di poter ottenere una vincita considerevole, hanno ideato uno stratagemma che li ha portati a sentire l’odore della vittoria.

Gratta e Vinci, come vincere sempre grazie a uno stratagemma: la tecnica dei furbetti

Oggi parleremo di una storia reale che ha avuto luogo di recente in provincia di Taranto. I protagonisti sono tre uomini che, come di consueto, si sono recati presso la loro tabaccheria di fiducia per acquistare alcuni Gratta e Vinci. Quando gli amici si sono accorti che per soli due numeri il loro sogno di vittoria stava man mano svanendo insieme alla polvere del Gratta e Vinci, hanno deciso di attuare una vera e propria modifica al cartoncino.

Con grande impegno si sono infatti adoperati per modificare le cifre presenti sul grattino, per poi portarlo da un notaio e mettere al sicuro la loro creazione truffaldina. Un impegno, questo, rivelatosi non solo illegale, ma anche decisamente goffo.

Gratta e Vinci, come vincere sempre
Gratta e Vinci, il caso di Teramo – moralizzatore.it

Gratta e Vinci contraffatto: cosa è successo ai tre uomini

Secondo le informazioni che trapelano, si tratta di due uomini di Ceglie Messapica di 46 e 47 anni e di un 51enne di Martina Franca. I tre, per cercare di incassare la vittoria, avevano incollato sul loro cartoncino di Gratta e Vinci i numeri vincenti, nello specifico quelli presenti nella sezione del ‘Maxi bonus’, che permette di vincere fino a 10 volte il premio. Ora, però, per loro le cose si mettono male.

Sebbene possa sembrare una vera astuzia, il tentativo di truccare il Gratta e Vinci non è andato, per loro sfortuna, a buon fine. Infatti, la Commissione incaricata di controllare le vincite della Lotteria nazionale ha scoperto la truffa e ha messo i bastoni tra le ruote a questi furbetti. Ad oggi, infatti, la commissione utilizza il codice a barre, facilmente inquadrabile da un qualsiasi telefono per verificare automaticamente le vincite.

Alla luce di quanto accaduto, è bene ricordare che le conseguenze legali per questo tipo di azioni possono essere piuttosto gravi. Se ci si trova a fronteggiare una condanna, è possibile affrontare pene che includono il carcere e multe significative. In particolare, la tentata truffa è un reato che può comportare fino a cinque anni di reclusione, mentre la ricettazione e il concorso in falso potrebbero aggiungere ulteriori anni alla pena. Insomma, non ne vale la candela.