Carlo Verdone sbotta contro i vertici del PD e affonda la Schlein | Volano accuse gravissime
Carlo Verdone ne ha per tutti. Il grande regista e attore sempre più furioso ha criticato aspramente il segretario del PD, Elly Schlein
Per tutti gli appassionati di cinema, in particolare per quelli che sono nati e vivono a Roma, Carlo Verdone rappresenta una vera e propria icona, un’istituzione. “Verdone a Roma è più importante del sindaco, è lui il primo cittadino della Capitale“.
A suo favore basta far parlare la carriera, fatta di ventisette film da lui scritti, diretti e interpretati, una valanga di premi conquistati e un successo di pubblico che non teme confronti. Tutto questo e anche di più è Carlo Verdone.
In oltre quarant’anni di attività il regista e attore, figlio di un grande storico del cinema come Mario Verdone, ha raccontato quasi sempre con una buona dose di ironia e sarcastica comicità pregi e difetti degli italiani.
Verdone tra qualche giorno compirà i suoi primi 74 anni di età e non ha alcuna voglia di andare in pensione, tutt’altro. La sua attività di regista e interprete al tempo stesso è più viva e intensa che mai.
Carlo Verdone, nel mirino c’è il PD: l’attacco frontale spiazza tutti
In questi giorni il regista ha presenziato alla Festa del Cinema di Roma, dove ha colto l’occasione per presentare ‘Vita da Carlo‘, la serie Tv autobiografica incentrata sulla sua vita professionale e privata. E in tale circostanza Verdone ha riservato critiche piuttosto aspre nei confronti del mondo politico e in particolare del Partito Democratico.
Verdone, che non ha mai nascosto di provare una certa inclinazione nei confronti dei partiti di sinistra, ha puntato il dito contro il segretario Elly Schlein, circostanziando le sue accuse. Le sue parole sono destinate a scatenare accese polemiche.
Carlo Verdone, il j’accuse nei confronti di Elly Schlein è durissimo: fan spiazzati
“Non siamo in America dove Eminem che dà la mano alla Harris può spostare qualcosa“, l’incipit di Verdone che ha fatto riferimento alla presenza sul palco della Schlein al concerto del noto cantante e rapper J-Ax. “Qua da noi in Italia la musica non ha mai cambiato nulla“, ha sottolineato con più forza.
Le bordate nei confronti del numero uno del Partito Democratico non sono però finite, anzi…”Che vada pure sul palco di J-Ax se ne ha voglia, non è certo un problema. Però mi piacerebbe sentirla parlare in modo un pochino più diretto dei problemi delle persone uscendo dai soliti cliché“.