Da quando l’ho comprato al Lidl non ho più bisogno del Wifi a casa | Con pochi spiccioli ho risolto i problemi di connessione
Lidl offre a pochi euro un apparecchio che permette di avere internet veloce senza Wifi. Addio problemi di connessione.
Difficile immaginare il mondo attuale senza l’utilizzo di smartphone e dispositivi elettronici. Tuttavia, a sostenere la nuova era interconnessa è sicuramente la connessione internet, in grado di trasformare questi apparecchi in veri e propri strumenti di connettività.
Se da una parte ci farebbe bene liberarci dello smartphone, dall’altra, questo è diventato un oggetto indispensabile nelle vite quotidiane. Uno strumento, questo, che si basa su pilastri tecnologici: da un lato, i piani dati, spesso a prezzi competitivi e con pacchetti di traffico illimitato, e dall’altro la diffusione della fibra ottica, che garantisce velocità elevate e stabili per la connessione domestica.
Tuttavia, questa comodità nasconde dei rischi, soprattutto quando si parla di connessioni Wifi pubbliche. Infatti, le reti aperte, disponibili in molti luoghi come aeroporti, caffetterie e centri commerciali, espongono l’utente a potenziali minacce di sicurezza. Per non parlare della poca stabilità che si può riscontrare anche a casa con la rete Wifi. Ecco, per tutti coloro che si trovano di fronte a queste problematiche, Lidl ha pensato ad un sistema innovativo e, soprattutto, economico.
L’apparecchio Lidl che fa dire addio al Wifi
Per chi cerca una maggiore sicurezza e stabilità, esiste una soluzione semplice: collegare il proprio smartphone direttamente al router attraverso un cavo Ethernet. Grazie ad adattatori come quelli in commercio, è possibile bypassare il Wifi e garantire una connessione sicura e veloce.
Un adattatore USB-C Ethernet, per esempio, consente di connettere il cellulare direttamente al router, riducendo i rischi di intercettazione e, al contempo, migliorando la qualità della connessione, soprattutto in caso di download di grandi dimensioni.
Ma non solo smartphone: questa soluzione è perfetta anche per i dispositivi senza una porta Ethernet integrata, come i tablet o i computer portatili ultraleggeri.
L’utilizzo di un adattatore Ethernet non è solo una questione di sicurezza, ma anche di performance. La connessione cablata, infatti, elimina gran parte della latenza e offre velocità stabili, ideali per il gaming online o il download di file voluminosi. Anche se questi adattatori non sono pensati per un uso quotidiano, rappresentano un’opzione versatile in situazioni che richiedono una velocità di connettività superiore a quella del Wifi. La cosa interessante? Questo piccolo adattatore è possibile acquistarlo da Lidl ad un prezzo imbattibile.
Ethernet, Adattatore USB-C è in vendita da Lidl
Facendo un giro sul sito web spagnolo di Lidl (www.lidl.es), è possibile imbattersi in molti prodotti che la catena di discount offre per la vendita online. Tra le varie proposte, è possibile trovare l’Ethernet, che viene venduto in tutto il mondo con una consegna che si stima dai 2 ai 3 giorni. Il prodotto, che si può cercare sotto nome di ‘Adattatore USB-C’, è acquistabile all’incredibile prezzo di 11,99€. Insomma, un’occasione da cogliere al volo.