Principe Harry nei guai, il neoeletto presidente tuona: “Io non lo proteggo. Ha tradito la Regina Elisabetta. È imperdonabile”

Il Principe Harry - Ansa - Moralizzatore.it
Il Principe Harry – Ansa – Moralizzatore.it

Problemi in vista per il secondogenito di Re Carlo d’Inghilterra. Il principe Harry corre rischi piuttosto seri e nessuno può difenderlo

I guai per il principe Harry, o duca del Sussex che dir si voglia, non finiscono mai. Il secondogenito di Re Carlo d’Inghilterra e della principessa Diana vive ormai in pianta stabile negli Stati Uniti insieme alla moglie, l’ex attrice americana Meghan Markle e i loro due figli.

La coppia si è trasferita in California in seguito alla rottura, a quanto pare definitiva, tra lo stesso Harry e il resto della Royal Family. Com’è noto da tempo i rapporti con il padre e soprattutto con il fratello, il principe William, sono ormai inesistenti.

All’improvviso però questo equilibrio, non idilliaco ma comunque stabile. rischia di saltare in aria a causa dell’elezione alla presidenza degli Stati Uniti di Donald Trump. Il magnate newyorchese ha stravinto la competizione elettorale ed è pronto ad insediarsi nuovamente alla Casa Bianca.

Siamo sicuri che tra coloro che non hanno festeggiato per il trionfo di Trump c’è proprio il principe Harry. Il settantottenne tycoon a stelle e strisce ha più volte dichiarato apertamente di non nutrire particolare simpatia per il figlio più piccolo di Re Carlo e per la stessa Meghan Markle.

Principe Harry, adesso di mette male: è costretto a stravolgere i suoi piani

Non è un caso che nel corso della campagna elettorale Trump più volte abbia preso di mira il duca del Sussex criticando aspramente la decisione di concedergli il visto per vivere in America. Il motivo di tanto astio sarebbe legato soprattutto all’uso di droghe che proprio Harry ha confessato.

Cannabis, cocaina, funghi allucinogeni sono le sostanze che il figlio di Re Carlo ha assunto negli anni passati, una macchia che Trump considera incancellabile. Anche perché per entrare negli Stati Uniti è obbligatorio non aver violato la legge che vieta il possesso e l’uso di droghe illegali.

Donald Trump - Ansa - Moralizzatore.it
Donald Trump – Ansa – Moralizzatore.it

Principe Harry, salta la protezione di Biden: cosa può succedere adesso

Donald Trump in campagna elettorale si è detto furioso con il quasi ex presidente Biden, reo di aver protetto Harry non rivelando la sua risposta alla domanda d’ingresso. Trump era stato durissimo: “Io non lo proteggerei, ha tradito la Regina Elisabetta. È imperdonabile. Sarebbe da solo se dipendesse da me“.

Con il ritorno del tycoon alla Casa Bianca non si può dunque escludere che Harry sia obbligato a lasciare gli Stati Uniti. E forse il duca del Sussex deve avere già fiutato qualcosa, se è vero come è vero che poco tempo fa ha acquistato una nuova casa in Portogallo, vicino alla cugina Eugenia di York.