Smartphone, non portarlo più mentre sei al gabinetto: rischi di finire sotto i ferri per questa cattiva abitudine

Mai più smartphone al bagno o sono guai
Smartphone al bagno 1 (Canva) – moralizzatore.it

Quando vai in bagno, non portarti dietro il tuo smartphone. Se lo fai, ci sono alte probabilità che finisci sdraiato in una sala operatoria.

Ormai lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo e la maggior parte delle persone non riescono a lasciarlo nemmeno per un secondo.

Infatti, non c’è da stupirsi se un tuo collega, amico, parente o tu stesso andate in bagno ‘in compagnia’ del vostro cellulare.

Tuttavia, alcuni dottori hanno preso a cuore questo comportamento comune e quotidiano e hanno sottolineato come sia fatale se protratto nel tempo.

Gli esperti in materia hanno rivelato che chi si porta dietro lo smartphone mentre va in bagno rischia di finire sotto i ferri in poco tempo.

Smartphone al gabinetto, abitudine fatale

Praticamente tutti hanno l’abitudine di portarsi dietro lo smartphone ovunque vadano, perfino mentre si recano al WC. Tuttavia, questa azione comune a molti si è rivelata essere deleteria per la salute fisica e il rischio di passare dal gabinetto a un lettino operatorio è sempre più alto. I medici hanno spiegato il motivo e adesso è meglio evitare il cellulare in bagno in modo definitivo.

Smetti anche tu di portarti dietro lo smartphone quando vai al gabinetto, altrimenti finisci sotto i ferri in pochissimo tempo. L’utilizzo del cellulare mentre si è al bagno è nocivo per la salute e aumenta il rischio di dover essere costretti ad operarsi chirurgicamente. Per evitare il peggio, staccati dal tuo smartphone almeno mentre sei in bagno.

Smartphone in bagno significa operazione chirurgica assicurata
Smartphone al bagno 2 (Canva) – moralizzatore.it

In bagno vai off o sono guai seri

Essere sempre connessi è diventato una sorta di mantra e chi non è ‘on’ viene subito tartassato da messaggi tipo: “Ma dov’eri finito? Non sei stato online per due minuti consecutivi!”. Questa continua pressione di essere sempre collegati per non perdersi nessuna novità sta distruggendo l’essere umano, che si sente costretto a vivere in simbiosi con il proprio smartphone tanto da portarselo perfino in bagno. Tuttavia, quando scoprirai che cosa può succederti se continui a portarti dietro il tuo cellulare anche al gabinetto, smetterai immediatamente. Alcuni dottori intervistati in un programma sulla CNN hanno spiegato gli effetti deleteri che possono essere provocati dall’utilizzo dello smartphone mentre si è in bagno.

Portarsi dietro il cellulare quando ci si siede sul gabinetto significa dilatare il tempo di permanenza seduti sul WC ad oltre 15 minuti e questo è fatale per la salute fisica. Stare troppo seduti sul gabinetto vuol dire causare la fuoriuscita delle emorroidi e l’indebolimento dei muscoli pelvici, dal momento che la seduta è scomoda e la gravità combinata con il vuoto a pressione della seduta sul WC contribuiscono ad una direzione sbagliata della pressione sanguigna intorno al retto. I medici sostengono che non bisognerebbe stare in bagno più di 10 minuti ed è consigliabile non portarsi dietro nulla (telefono, riviste, libri) proprio per ridurre la permanenza al gabinetto ed evitare fastidiosi, dolorosi e anche operabili problemi di salute.