Mara Venier: intervistata a Belve vuota il sacco | Da giovane mi hanno fatto una cosa orrenda
Mara Venier è stata ospite della giornalista Francesca Fagnani. Nel corso dell’intervista ‘zia Mara’ ha svelato un retroscena finora inedito
Una lunga intervista ‘a cuore aperto‘. È quella a cui si è sottoposta Mara Venier e andata in onda qualche giorno fa nell’ultima puntata di ‘Belve’, il talk show in onda sulla RAI ideato e condotto dalla giornalista Francesco Fagnani.
Uno scambio intenso di domande e risposte che ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo centinaia di migliaia di telespettatori. E che alla fine ha fatto emergere un lato nascosto della ‘signora della domenica‘, ormai a quanto pare sempre più vicina all’addio.
La conduttrice record nella storia di ‘Domenica In‘ ha infatti preannunciato che questo sarà senza dubbio l’ultimo anno alla guida dello storico talk show di Rai Uno. “Non ci saranno sorprese e ripensamenti in extremis – ha dichiarato la Venier -. Al termine della stagione saluterò tutti”.
Tra l’altro prima di abbandonare la conduzione del rotocalco domenicale, la presentatrice veneziana ha indicato il nome del suo possibile successore che a sorpresa non è il suo grande amico Alberto Matano. “Vedrei molto bene Stefano De Martino – le parole che sanno di investitura -. È bravissimo e innovativo, sono sicura che con lui Domenica In farebbe un salto nel futuro“.
Mara Venier, le parole a Belve spiazzano tutti i fan: dichiarazioni inquietanti
L’argomento più delicato che la Venier si è trovata ad affrontare durante l’intervista con Francesca Fagnani è legato agli anni della sua giovinezza, ben prima di iniziare la carriera di attrice e showgirl. E proprio a tal proposito la conduttrice venta ha svelato un retroscena finora inedito.
“Guardando me giovane mi faccio tenerezza, perché sono accadute delle cose nella mia vita alle quali non ho saputo reagire. Ero una ragazza molto vulnerabile, indifesa, mi hanno potuto fare del male vero. Credo il mio carattere difensivo quando sono diventata adulta dipenda da quello che è successo“.
Mara Venier, il pubblico si schiera tutto dalla sua parte: ecco perché
Francesca Fagnani a quel punto ha insistito proprio su questo tema e ‘zia Mara’ ha vuotato il sacco, parlando esplicitamente del dramma che ha dovuto sopportare da ragazza: “Mi riferisco a una violenza che mi è stata fatta, fisica e psicologica durata molti anni, non ero incapace di reagire, non avevo lo spessore, la forza, l’intelligenza”.
Per sua fortuna la vita le ha poi restituito in gran parte i torti che è stata costretta a subire. “Non posso dire di non aver avuto un’esistenza felice e appagante. Ho fatto un lavoro bellissimo che pochi hanno la fortuna di fare“.