Riduci i consumi con la presa da finestra: attacca i tuoi elettrodomestici direttamente al vetro | Non servono cavi né elettricisti
Addio alle bollette pazze, con questo nuovo metodo hai tutto acceso e spendi davvero poco. La rivoluzione per gli elettrodomestici.
L’elettricità è una delle risorse a cui davvero non si può rinunciare. Qualsiasi oggetto che ti viene in mente del mondo moderno ha bisogno di luce per poter funzionare.
Proprio per questo motivo, molto spesso le bollette della luce sono un salasso in piena regola e in molti si ritrovano al verde a causa dei dispostivi elettronici sempre accesi.
Tuttavia, da adesso puoi dire addio alle cifre astronomiche che ti vedi recapitare a casa sottoforma di bollette perché con questo nuovo metodo riduci i consumi.
Non solo diminuisci i consumi ma riuscirai anche a risparmiare del tempo, perché l’applicazione della presa da finestra è facile e veloce e non ti serviranno né cavi né elettricisti.
La presa da finestra, il futuro è qui
Nessuno vorrebbe una casa piena zeppa di cavi elettrici sparsi per tutto il pavimento o appesi al soffitto a formare una sorta di ragnatela 2.0. Oltre che essere inestetico ed ingombrante è anche pericoloso, dal momento che potrebbe capitare un cortocircuito improvviso. Fortunatamente, la tecnologia continua a fare passi da gigante e adesso puoi sfruttare le finestre anche per l’elettricità.
Avresti mai immaginato che una semplice finestra, oltra che proteggerti dal freddo, dalla pioggia, dal vento o dal troppo caldo, sarebbe diventata anche un’ulteriore presa di corrente senza fili per i tuoi dispositivi elettronici casalinghi? Questo è il futuro e tu devi attrezzarti al meglio per scoprirne tutti i vantaggi e risparmiare parecchi soldi.
Il trucchetto high-tech che in pochi conoscono
Quando vuoi attaccare un apparecchio elettronico ad una presa in casa tua, è facile: è sufficiente trovare uno spazio libero e il gioco è fatto. Tuttavia, se hai bisogno di luce in una parte esterna della tua abitazione, che può essere un patio, una terrazza o un balcone, la faccenda si complica parecchio. Infatti è difficile avere un’illuminazione esterna senza creare file interminabili di cavi elettrici e prolunghe che collegano la parte interna della tua casa con quella esterna. Adesso, però, la soluzione è arrivata e si compone di due semplici parti da attaccare al vetro della tua finestra.
Stiamo parlando del Power Mole, un dispositivo elettronico a forma di disco che ha la funzione di caricatore induttivo senza cavi in eccesso. Ti basta attaccare il trasmettitore alla parte interna del vetro della finestra tramite un cavo e il ricevitore alla parte esterna che alimenta l’oggetto elettrico di tuo interesse tramite una porta USB. La potenza del Power Mole è di 10 Watt e il suo costo è pari a 59 dollari, ma per il momento è riservato al mercato statunitense.