Vacanze di Natale, se non cambi il trolley ti lasciano a terra | Con le nuove misure ti stanno a controllare anche il centimetro
Partenza imminente per le vacanze di Natale? Occhio al trolley, perché se non è in regola resti dove sei. Attenzione ai dettagli.
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine e moltissime persone si stanno già organizzando per trascorrerle in altre località nazionali od internazionali.
Ovunque ti porterà il tuo cuore (e il tuo biglietto), è bene che ti informi per tempo e in modo dettagliato sul viaggio che devi affrontare perché alcune regole sono cambiate definitivamente.
La nuova norma regolamenta le dimensioni e il peso del tuo trolley e se viaggi con una valigia che supera la soglia in centimetri o in chilogrammi, anche se di pochissimo, resti dove sei.
La sicurezza prima di tutto e se non rispetti le indicazioni e sfori anche solo di un centimetro o di un grammo, non parti più.
Vacanze di Natale rovinate per minuscoli dettagli
Molte persone si spostano utilizzando svariati mezzi di trasporto, dalla propria auto al treno fino all’aereo. È proprio in quest’ultimo veicolo che i controlli sono molto severi ed intransigenti e le regole servono solo per garantire una sicurezza maggiore ad ogni passeggero. Di recente, una norma in particolare ha cambiato nuovamente il modo di volare.
Viaggiare in aereo richiede particolari attenzioni a quello che puoi o non puoi portare a bordo, ma la confusione è dovuta principalmente al fatidico bagaglio a mano. Quest’ultimo deve rispettare determinati parametri di peso e dimensioni, perché se supera la soglia consentita non puoi più partire.
Occhio al trolley, il dettaglio che ti lascia a terra
Quando parti in aereo, sai bene che puoi imbarcare uno o più bagagli e puoi portarti dietro un bagaglio a mano con alcuni oggetti specifici. Ogni continente ed ogni compagnia aerea ha le sue regole, ma questo metodo ha sempre mandato in tilt la maggior parte dei passeggeri che non sa più come comportarsi in base a dove deve andare.
Una nuova legge statunitense vuole allineare le regole aereoportuali riguardanti il bagaglio a mano con quelle in vigore in Europa. Questo per facilitare l’esperienza degli avventori e anche i controlli della sicurezza. La nuova normativa impone che il bagaglio a mano abbia un peso massimo di 7-10 kg e che le sue dimensioni siano comprese tra 55 x 35 x 20 cm e 56 x 45 x 25 cm. Se sfori anche solo di un centimetro o di un grammo resti a terra, quindi presta la massima attenzione a queste nuove misure e non rovinarti le vacanze di Natale.