Viaggio aereo: come evitare che il sistema assegni in automatico il posto centrale | Col trucco della simulazione puoi avere gratis quello del finestrino

Come evitare l'incubo del posto centrale
Aereo 1 (Canva) – moralizzatore.it

Addio allo scomodissimo posto centrale in aereo. Con questo trucchetto puoi sederti vicino al finestrino e goderti il viaggio.

Quando devi fare un viaggio in aereo, la comodità è la prima cosa a cui auspichi (soprattutto se il volo durerà diverse ore).

Tuttavia, nella maggior parte dei casi c’è un elevato rischio di finire seduti al posto centrale e praticamente nessuno lo vuole.

Questo perché, a meno che non parti con due amici e vi sedete tutti e tre vicini, il posto centrale è quello più scomodo e inappropriato.

Finisci con il ritrovarti schiacciato in mezzo a due estranei e ogni volta che ti devi alzare sei costretto a disturbare uno dei due pensando di risultare fastidioso e noioso.

Basta posto centrale

Sentirsi a disagio e costretto tra due persone sconosciute per tutta la durata di un viaggio aereo è una sensazione a dir poco negativa. Nessuno vorrebbe ritrovarsi seduto tra due estranei e sentirsi a disagio anche solo per chiedere di alzarsi. Tuttavia, adesso puoi dire addio a queste emozioni negative grazie ad un trucchetto facile e veloce.

Se utilizzi questo rimedio, puoi stare tranquillo che non ti siederai mai più nel posto centrale in aereo (a meno che non sia tu a volerlo esplicitamente). Un video social è diventato virale proprio perché l’utente ha svelato il metodo che ti permette di poter scegliere il posto accanto al finestrino o quello lato corridoio senza spendere nulla.

Il posti dei sogni è a un click di distanza
Aereo 2 (Canva) – moralizzatore.it

Come ottenere il posto migliore

La parole chiave di questo trucchetto infallibile per avere il posto ideale in aereo è ‘simulazione’. Tutto quello che devi fare è un passaggio in più rispetto al ‘classico’ iter prima del consueto check-in. Prima di tutto, l’esperto in viaggi aerei consiglia di verificare quanti posti centrali sono rimasti liberi e lo puoi fare facilmente accedendo al sistema della compagnia aerea mentre ti registri.

Fatto questo, il prossimo passo è simulare un acquisto di un posto centrale inserendo una quantità approssimativa di posti centrali riservati immettendo nomi falsi. A questo punto, il sistema terrà bloccati i posti centrali che hai selezionato per circa 15 minuti evitando di assegnarli a chi procede con la registrazione e il check-in in questo lasso di tempo. Sarà proprio in questo momento che devi procedere con il vero check-in e aggiudicarti il posto più comodo senza troppi sforzi o costi aggiuntivi. Potrebbe risultare un po’ macchinoso le prime volte, ma poi ci prendi la mano e viaggerai comodo e spensierato.