Panettoni: la concorrenza è scatenata quest’anno | Li compri anche a meno di 3€ e sono famosissimi
Il Natale si avvicina e parte la caccia all’acquisto. Regali, ma soprattutto i prodotti dolciari tipici. Il panettone è diventato un affare
Manca sempre meno all’inizio delle festività natalizie. È già arrivato il tempo dei regali e della corsa all’acquisto che si concluderà il pomeriggio del 24 dicembre, la vigilia di un Natale segnato come gli ultimi due da uno scenario internazionale drammatico e da una crisi economica persistente.
La conseguenza inevitabile è che molti cittadini e consumatori italiani sono obbligati a stringere la cinghia per regalarsi un Natale quanto meno accettabile. Anche perché alcune tra le più note aziende produttrici di dolciumi hanno fissato una politica dei prezzi quanto mai conveniente.
Pandori, torroni e panettoni stanno per riempire tavole e credenze di milioni di famiglie e le offerte di quest’anno sono forse le più allettanti da una trentina d’anni a questa parte. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Si va dai panettoni artigianali a tiratura limitata, che ovviamente hanno dei costi molto meno accessibili, a quelli di produzione industriale che si trovano sugli scaffali di tutti i supermercati d’Italia.
Panettoni, le offerte sono davvero strepitose: parte la corsa all’acquisto
Per quanto riguarda i prezzi si può dire che un panettone industriale classico costa al supermercato che poi lo mette in vendita non meno di 4 euro e di conseguenza potrebbe essere venduto a 8 o 9 euro. In realtà sugli scaffali si trova sempre almeno una marca di grido in offerta al prezzo di 5-6 euro.
L’annuncio fatto qualche giorno fa attraverso una massiccia campagna pubblicitaria radiofonica dagli ipermercati di Coop Lombardia ha però spiazzato completamente la concorrenza e mandato in estasi i consumatori lombardi.
Panettoni, la Coop Lombardia sferra un colpo decisivo alla concorrenza: panettone quasi regalato
La novità riguarda il panettone Balocco, uno dei più richiesti, messo in vendita al pubblico al prezzo di 2,79 euro. Di fatto la stessa cifra che serve a fare colazione la mattina al bar con cappuccino e cornetto. Una cifra a dir poco ridicola e alla portata di tutti.
La svolta impressa dalla Coop lombarda farà da apripista ad altre offerte di diversi marchi della grande distribuzione. Va detto però che pagare un panettone Maina, Melegatti o Bauli intorno ai 5 o 6 euro rappresenta comunque un ottimo affare: le suddette marche garantiscono infatti determinati standard di qualità e di assoluto rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare.