ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO: la scadenza per candidarsi è vicinissima | Con questi requisiti firmi subito

Ferrovie dello Stato cerca personale
Il logo di Ferrovie dello Stato (Ansa) – Moralizzatore.it

Una buona notizia per chi è in cerca di lavoro. Sono alle viste opportunità in un settore strategico come quello del traporto ferroviario

Nonostante la grave crisi economica che sta sferzando l’intera Europa occidentale e che potrebbe durare ancora a lungo le opportunità di lavoro non mancano. Chi è in cerca di una prospettiva occupazionale deve solo prestare molta attenzione ai bandi di concorso e agli annunci lavorativi pubblicati in questi ultimi giorni.

Negli ultimi mesi sia dal settore pubblico che da quello privato sono partite offerte di lavoro di vario tipo e per diversi profili professionali. Giovani diplomati e laureati hanno potuto cimentarsi in nuove selezioni organizzate su tutto il territorio nazionale.

La speranza è che da qui ai prossimi mesi le offerte di lavoro non si esauriscano, ma che al contrario aumentino sia in termini di quantità che di qualità. L’inizio del nuovo anno da questo punto di vista potrebbe regalare gradite e piacevoli sorprese.

Nel frattempo sono gli ultimi scampoli di 2024 a offrire delle nuove opportunità. Proprio in questi giorni a ridosso delle festività natalizie, come una sorta di ‘regalo’ a tutti coloro in cerca di un’occupazione, è arrivato l’annuncio da parte della Rete Ferroviaria Italiana, una società del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Assunzioni nelle Ferrovie dello Stato, è un’occasione unica: basta poco per essere scelti

L’azienda nazionale del trasporto ferroviario ha bisogno di nuovo personale e per questa ragione ha iniziato una campagna di reclutamento in grande stile. La ricerca è finalizzata all’assunzione di personale da impiegare presso la sede centrale di Roma.

Ferrovie dello Stato ha urgente bisogno di figure professionali che siano in grado di analizzare e seguire da vicino la documentazione che serve per l’operatività sui mercati dell’energia e nella gestione dei contratti di approvvigionamento e di copertura.

Trenitalia assume laureati
Trenitalia di Ferrovie dello Stato (Ansa) – Moralizzatore.it

Ferrovie dello Stato, servono determinati requisiti: tutti i dettagli

I requisiti richiesti per poter prendere parte alla selezione sono i seguenti: diploma di laurea meglio se ottenuto in materie economiche e in ingegneria gestionale, esperienza nelle attività richieste, una buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza del pacchetto Office e buone doti comunicative e organizzative.

Queste sono poi le condizioni che le Ferrovie dello Stato offrono ai potenziali dipendenti: l’assunzione a tempo indeterminato, la carta di libera circolazione, l’assicurazione sanitaria e i buoni pasto. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione alla selezione è quanto mai vicina, visto che dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 31 gennaio del 2025.