Pesticidi nei Popcorn: queste confezioni non devono essere consumate | Il richiamo è già attivo
Emergenza Popcorn, non mangiare assolutamente queste confezioni perché finisci in ospedale. Rischio intossicazione elevato.
La prima cosa che ti viene in mente quando qualcuno propone di guardare un film è una bella scorpacciata di popcorn. Tuttavia, queste nuvolette bianche possono anche rivelarsi fatali.
In questi giorni è stato emanato un ampio richiamo per un marchio preciso di popcorn che non deve essere assolutamente consumato perché nocivo per la salute.
Se sei un amante del mais scoppiettante, dovrai rinunciarci per qualche tempo se hai comprato questo specifico marchio. Il popcorn non è sempre pericoloso quando ti va di traverso, ma potrebbe rivelarsi mortale anche per altri motivi.
Attenzione massima a cosa immetti nel tuo stomaco perché potresti finire in ospedale con una grave intossicazione a causa dei popcorn che hai mangiato poco tempo prima.
Popcorn assassini, massima allerta per questo marchio
Quando vai a fare la spesa, stai sempre attento a cosa decidi di mettere nel tuo carrello perché potresti comprarti del veleno senza nemmeno saperlo. In questi giorni è stato emanato un maxi-richiamo per una specifica marca di popcorn che risulta essere tossica per i consumatori. L’attenzione è tanta e se non vuoi finire ricoverato per intossicazione, devi prestare la massima attenzione.
Per fortuna, l’avviso è stato rilasciato poco dopo aver scoperto che questo popcorn era contraffatto ma il prodotto è stato ampiamente venduto e quindi in molti potrebbero essere in pericolo. Controlla attentamente se la confezione di popcorn che hai messo in dispensa non fa parte del lotto che è stato da poco segnalato e, nel caso, non consumare il prodotto per nessuna ragione.
Se leggi questo, non mangiare i popcorn
Il supermercato che ha emanato l’avviso di non consumare una specifica marca di popcorn è il Penny Market e il prodotto segnalato è proprio della marca del discount. Inoltre, non si tratta di confezioni di vero e proprio popcorn ma di mais adatto a preparare il popcorn a casa. Il lotto è stato segnalato perché potrebbe risultare nocivo per i consumatori.
Infatti, nelle confezioni di mais per popcorn richiamate c’è la presenza dell’insetticida acaricida primifos metile (pirimiphos-methil) che, se ingerito, può provocare gravi danni alla salute. Il lotto interessato è il numero 310325e e le confezioni sono da 500 grammi con scadenza prevista entro il 31/03/2025. Se hai in casa questo specifico prodotto, non consumarlo assolutamente e portalo al Penny Market dove lo hai comprato entro il 20 dicembre per avere una sostituzione o per ricevere un rimborso.