Nuovi ladri per le feste: ecco cosa ti rubano | Occhio a dove la lasci
Sotto le feste i ladri si sono fissati a rubare proprio questa cosa, quindi non lasciarla troppo in giro. Attenzione massima.
Gli atti vandalici e i ladri sono ormai all’ordine del giorno e sempre più spesso scopriamo nuovi metodi usati dai malviventi per farla franca.
Nessuno è invulnerabile dall’essere fregato e cadere vittima delle loro trappole, dal momento che i malfattori stanno diventando sempre più astuti.
Infatti, i ladri adottano strategie sempre più tecnologiche e all’avanguardia per evitare di essere beccati e agire nel minor tempo possibile.
Proprio in questo periodo, a ridosso delle festività natalizie, i malviventi si stanno concentrando a rubare una determinata cosa davvero molto importante.
I ladri l’hanno presa di mira
Data la tecnologia a nostra disposizione, ci sono persone che la usano per compiere atti illeciti come, ad esempio, hackerare profili personali o conti correnti. Un altro metodo 2.0 per riuscire a fregare il prossimo è quello delle truffe, sia tramite SMS che mail o telefonata. Tuttavia, nonostante l’era, ci sono alcuni ladri che prediligono ancora i vecchi metodi.
In questi giorni, sono stati denunciati diversi furti che hanno coinvolto un oggetto in particolare che in molti possiedono e a cui è impossibile rinunciare. Per poterli fregare, i malfattori non hanno usato tecniche moderne o trucchetti high-tech, ma hanno adottato il metodo più classico di tutti che si portano dietro da anni.
Proteggila a tutti i costi
I malviventi prendono di mira tantissimi oggetti che si possono portare via e rivendere al mercato nero. Ci sono rapine nei negozi o nelle proprietà private, casi di scippo oppure una delle loro vittime preferite che è molto presente dovunque ci si rechi. Stiamo parlando dell’auto e del fatto che è uno dei loro obiettivi principali. Quando un ladro punta ad una macchina, può decidere se rubarla per intero portandosela via oppure scegliere i pezzi migliori e prendere solo quelli.
Nel dettaglio, in questo periodo i malfattori non stanno rubando auto intere ma soltanto una parte di esse, vale a dire la targa. Questo oggetto è molto importante sia per il veicolo che per il proprietario, dato che serve ad indentificare il mezzo e il guidatore. Se la targa viene rubata, sostituita o deturpata, devi denunciare il fatto entro 48 ore per evitare di incappare in sanzioni che indichino la tua irregolarità. Stai attento a dove lasci la tua auto e ogni volta che ti ci avvicini per usarla controlla che tutto sia come l’hai lasciato tu.