Metti una trappola per i ladri e finisci tu in galera | Queste sono illegali
Se vuoi acciuffare un ladro, occhio a cosa usi perché la trappola potrebbe farti sbattere in galera. Oltre al danno la beffa.
I ladri e i loro atti vandalici sono una piaga della nostra società e in molti sono già caduti vittime dei loro furti.
Spesso le autorità non riescono a trovare il malvivente perché quest’ultimo utilizza metodi sempre più sofisticati e complicati da individuare.
È proprio per questo motivo che molte persone hanno cominciato a difendersi autonomamente dall’attacco dei ladri.
Tuttavia, ci sono alcuni metodi per difendersi dai ladri che risultano illegali e che potrebbero diventare il tuo biglietto d’ingresso per la galera.
Trappola per ladri, se la metti sei fregato tu
Per difendere il proprio spazio vitale o lavorativo, molte persone si sono attrezzate e hanno installato varie trappole per ladri. Tuttavia, devi stare attento alla tipologia di difesa che scegli perché se metti una trappola per ladri in casa o in ufficio che risulta illegale, a finire dietro le sbarre sarai tu e non il malvivente.
Prima di agire e trasformare la tua proprietà in un campo di battaglia, informati attentamente sui vari tipi di trappola che si possono usare per difesa ed evita quelli che ti fanno finire in carcere al posto del ladro. Difendersi è lecito ma bisogna farlo senza andare contro la legge, altrimenti quello ad essere punito sarai tu che volevi solo proteggerti dal malfattore.
Se usi questo metodo, finisci in galera
Le trappole per ladri si distinguono principalmente in due macro-gruppi, ovvero quelle visibili e quelle invisibili. Il primo gruppo è composto da tutte quelle trappole che avvisano visibilmente di stare alla larga dalla proprietà privata come, ad esempio, un cancello elettrificato con apposito cartello. Le trappole invisibili, invece, sono tutti quei trucchetti utili ad impedire al ladro di compiere l’atto illecito cogliendolo alla sprovvista.
Un esempio di questo tipo di trappola è un filo teso a pochi centimetri dal pavimento per farlo inciampare e cadere al suolo. Le trappole illegali che ti fanno finire in galera al posto del ladro sono prevalentemente quelle che non si vedono, perché non avvisi che ti stai difendendo, ma c’è un altro fattore determinante. Stiamo parlando della fatalità della trappola: quest’ultima deve soltanto dissuadere il ladro dal compiere il furto ma non può ferirlo gravemente o ucciderlo. In altre parole, puoi mettere sia una trappola visibile che invisibile per proteggerti ma questa non deve ferire gravemente o uccidere il ladro.