Auguri da WhatsApp: questi sono i regali di Natale per tutti gli utenti | Li puoi già scartare
Il Natale è alle porte e WhatsApp coglie l’occasione per rendere più gioiose le feste ai suoi milioni di utenti. I regali sono spettacolari
Ha cambiato le nostre vite molto più di quanto potessimo immaginare. In pochi si resero conto che quella nuova applicazione nata nel 2009 recante il simbolo del telefono su sfondo verde avrebbe prodotto una rivoluzione.
Sì, una rivoluzione da tutti i punti di vista quella che abbiamo vissuto grazie a WhatsApp, la funzione che ha dapprima affiancato e poi sostituito il servizio di SMS che per anni ha monopolizzato il mercato della telefonia.
Nel corso degli anni il servizio offerto dalla nuova e avveniristica applicazione si è andato via via arricchendo, grazie all’aggiunta di funzioni fondamentali come il caricamento di messaggi vocali e di documenti video.
Una serie di passi in vanti verso il futuro e l’innovazione che nel tempo ha conquistato tutti: non esiste più nessuno al giorno d’oggi che non disponga del servizio WhatsApp sul proprio smartphone.
Mai più senza WhatsApp, siamo tutti dipendenti
Esiste ovviamente il rovescio della medaglia, come in ogni servizio o funzione di matrice tecnologica che si rispetti. Di fronte a un eventuale black out della rete, ad esempio, tutte le funzioni di WhatsApp si interrompono bruscamente e senza eccezioni.
Siamo totalmente dipendenti da un meccanismo che può saltare da un momento all’altro, ma in fondo è un gioco a cui ormai siamo avvezzi e che abbiamo accettato in toto. Con tutti i pregi e tutti i difetti del caso.
Regali per tutti
Difetti di cui ci saremo dimenticati in questo Natale 2024 ormai sempre più vicino. Perché in occasione delle festività natalizie il gruppo Meta, il colosso delle comunicazioni proprietario di WhatsApp, ha deciso di confezionare dei regali che i suoi due miliardi di utenti non potranno non apprezzare. Com’è noto in occasione degli ultimi giorni dell’anno il volume di messaggi e di chiamate dedite allo scambio di auguri aumenta vertiginosamente. E WhatsApp, com’è inevitabile che sia, la fa da padrone.
Proprio per questa ragione Meta regalerà agli utenti delle succose novità che concernono le videochiamate, uno strumento sempre più utilizzato negli ultimi anni. Questi aggiornamenti dovrebbero raggiungere tutti i 2 miliardi circa di utenti in tempo per i festeggiamenti natalizi. Una di queste funzioni riguarda l’opportunità di selezionare le persone in vista di una chiamata inviata da una chat di gruppo. È dunque possibile, se si vuole, escludere alcuni membri. Inoltre è cresciuta la qualità delle videochiamate, sia dall’app per smartphone che da quella di WhatsApp Desktop. Si preannuncia un Natale più festoso per tutti i ‘malati’ di WhatsApp.