“Da evitare come la Peste”: cliente Wind come un uragano sul gestore telefonico | Vuole andarsene e cambiare
Wind nell’occhio del ciclone a pochi passi da Natale. Vediamo insieme cosa è accaduto.
Nel mercato competitivo delle compagnie telefoniche c’è una grande concorrenza e sotto Natale sono numerose le offerte imperdibili all’ultimo giga.
Wind si piazza senz’altro ai piani alti della classifica, conquistandosi anno dopo anno la fiducia dei clienti. Molti italiani cambiano spesso operatore non per insoddisfazione, quanto per approfittare dell’ultima offerta disponibile sul mercato.
I pacchetti tariffa + smartphone incluso a rate sono decisamente i più apprezzati e anche qui la concorrenza è pazzesca. Nei negozi il personale offre la possibilità di vedere dal vivo gli ultimi modelli di grido in promozione.
Purtroppo ogni tanto capita anche qualche disavventura e nel fantastico mondo delle recensioni, questa viene letta da migliaia di altri utenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Wind, un punto di riferimento in Italia
In Italia si stima che lo smartphone ormai lo abbiano davvero tutti. Se qualche anno fa poteva essere un tabù per le persone non più giovani, ora è tutto cambiato.
Il potere della pubblicità in Tv ha avuto un ruolo importantissimo anche per il raggiungimento di un target diverso da quello giovane. Fiorello è da anni il nuovo testimonial Wind, scelto non a caso. La sua personalità e il gradimento trasversale nel pubblico è stata la mossa vincente per far conoscere e apprezzare Wind davvero a tutti. Certamente capita che ogni tanto qualcuno sia scontento, come nel caso di un utente davvero inviperito, che ha riportato la sua disavventura. Scopriamo di più.
La disavventura del cliente
Su Trustpilot, la recensione è pubblica, pubblicata e visibile a tutti. Un cliente si è sfogato contro il noto operatore telefonico. Tra i problemi segnalati c’è la presenza di clausole nei contratti scritte in caratteri minuscoli e la mancanza di trasparenza da parte dei negozi WindTre, che non informano adeguatamente i clienti. Il modem è considerato da questo cliente di scarsa qualità e pure la connessione Internet viene descritta come inadeguata. Tuttavia si tratta ovviamente di problemi che probabilmente potevano essere risolti.
Il cliente si esprime così: “come si evita la peste, il colera, il vaiolo e il COVID”, riportando dunque un malessere evidente. Va considerato però che Wind resta invece leader tra le compagnie telefoniche e purtroppo qualche brutta esperienza è da mettere in conto. Il servizio assistenza è stato negli anni invece ben considerato dai clienti, offrendo sempre un aiuto concreto per risolvere i problemi.
Le disavventure e le insoddisfazioni di qualcuno non minano la reputazione della compagnia telefonica, che anzi ne fa tesoro e cerca di migliorare la qualità di tutti i suoi servizi.