Pioggia di Offerte di Lavoro: se abiti in questa regione puoi firmare un contratto in poche ore | Tutte le posizioni aperte
Tutti coloro che cercano un lavoro avranno di che esultare. Per i cittadini di una determinata regione d’Italia si aprono nuove opportunità
Un bel regalo di Natale per tutti coloro che hanno bisogno di un lavoro e finora non sono riusciti a trovarlo. Al netto dei problemi che restano e per i quali non esiste una soluzione immediata, qualcosa si muove sul fronte dell’occupazione.
È un mondo un po’ anomalo, quello del lavoro: per mesi, spesso per anni, prevale il più assoluto immobilismo. Poi come il tappo di una bottiglia che salta all’improvviso si creano opportunità impensabili fino a un attimo prima.
Anche per ciò che riguarda la distribuzione sul territorio nazionale, non è sempre vero che siano le regioni del nord a produrre e a creare sbocchi professionali di un certo livello. Attenzione dunque al tanto vituperato meridione.
Un altro luogo comune da sfatare quanto prima è legato all’equazione, fin troppo scontata, crisi economica=disoccupazione. Anzi, a volte è proprio durante una congiuntura sfavorevole che nascono le occasioni più propizie.
Posti di lavoro in arrivo, un Natale coi fiocchi
Proprio a pochi giorni dall’arrivo delle festività natalizie migliaia di disoccupati avranno la possibilità di presentare la propria candidatura inoltrando la propria domanda presso i centri dell’impiego aperti per l’occasione.
Questa volta ce n’è davvero per tutti i gusti e per un numero significativo di profili professionali. Non resta altro che seguire le semplici indicazioni utili a inviare la propria domanda sperando di essere selezionati.
Una regione batte tutte le altre, è quasi un record
Tutti i profili richiesti si trovano in un’unica regione, la Puglia. È dunque lo stivale d’Italia l’epicentro della nuova ondata occupazione di questo ultimo segmento del 2024. Vediamo in una rapida e sommaria rassegna quali sono i profili richiesti e per i quali si dovrà inoltrare la propria candidatura. Le offerte coprono una varietà di settori molto ampia, tra cui: artigianato e commercio, ossia figure come falegnami, piastrellisti e venditori, servizi turistici e culturali, ovvero figure di animatori, cuochi e receptionist. ICT e Digital, cioè figure come social media manager, programmatori e-commerce, industria e metalmeccanico, ossia figure come manutentori, saldatori e tecnici meccatronici.
Entrando più nello specifico si tratta di 259 annunci di proposte di lavoro aperti da ARPAL Puglia che si rivolgono alle seguenti figure lavorative: 180 unità per il settore Servizi ludico-ricreativi, artistici e sportivi. 113 unità per il settore ICT, Servizi digitali, Comunicazione. E infine 84 unità per il settore immobiliare.