Regalo di Natale da Ferrovie dello Stato: firmi il contratto a tempo indeterminato in questa regione | Questo sì che é un bel Natale
Entusiasmo alle stelle per chi vuole trovare un lavoro stabile e sicuro. Sarà un Natale meraviglioso grazie a Ferrovie dello Stato
Per molti cittadini questo Natale si preannuncia molto più gioioso e felice del solito. Come di rado capita in questo periodo dell’anno il mondo del lavoro si prepara ad offrire opportunità da cogliere al volo.
Sia nel settore pubblico che in quello privato quasi non si contano le opportunità professionali riservate a tutti colori che nel corso del 2024 hanno sofferto a causa di una persistente disoccupazione.
Uno dei settori più attivi sotto questo aspetto è quello dei trasporti pubblici, in particolare le Ferrovie dello Stato. La ricerca di personale da parte dell’azienda pubblica non si ferma, neanche in occasione del Natale.
Un bel regalo da mettere sotto l’albero già pronto e confezionato, non resta altro da fare che scartarlo. Perché non c’è modo migliore che finire un anno e iniziarne un altro con un nuovo posto di lavoro.
Il regalo natalizio più bello e gradito è il lavoro
Purtroppo però si tratta di un’opportunità professionale estesa a tutti i cittadini italiani. Solo ed esclusivamente chi vive e abita in una determinata regione sarà in grado di usufruire di un dono tanto prezioso.
In primis è importante conoscere la tempistica per presentare la propria candidatura. La scadenza è molto precisa e non è derogabile: giovedì 2 gennaio 2025, è la data ultima per spedire la propria domanda di assunzione.
Sicurezza economica e stabilità, di meglio in giro non c’è niente
Perché proprio di assunzione si tratta. Entrando un po’ di più nello specifico, Ferrovie dello Stato offre infatti un contratto di lavoro a tempo indeterminato per il ruolo di operatore della sosta, un posto di grande impatto e importanza: l’operatore infatti ha il compito di garantire la gestione efficiente dei parcheggi ferroviari e di accrescere di conseguenza l’esperienza dei viaggiatori. La proposta mira alla ricerca di nuovi addetti da inserire sui parcheggi di Bologna di FS Park S.p.A.
La città in questione è dunque il capoluogo dell’Emilia Romagna. Per accedere alla selezione è sufficiente avere il diploma di scuola superiore. Gli altri requisiti richiesti dalle Ferrovie dello Stato sono un buon utilizzo del PC e delle tecnologie e una buona conoscenza di Office con particolare riferimento ad Outlook, Excel e Word per attività di registrazione e imputazione dati. Oltre a una discreta manualità nell’utilizzo di alcuni attrezzi da lavoro e infine la disponibilità a compiere ‘viaggi in trasferta’ sull’intero territorio nazionale. E buon Natale a tutti!