Bagno con muffa: ho comprato queste piante e se la sono mangiata tutta

Come eliminare la muffa in bagno
Umidità e muffa in bagno (Canva) – Moralizzatore.it

Se hai problemi di muffa nel tuo bagno, compra queste piante e vedrai il risultato pazzesco in poco tempo. Sparisce del tutto.

L’umidità in casa è uno dei problemi più grossi che si possono affrontare, perché la sua presenza può portare anche alla formazione della muffa.

La muffa non fa bene alla salute e può provocare gravi danni con il passare del tempo. Se noti che la tua casa tende ad essere piuttosto umida, rimedia immediatamente.

Ci sono varie soluzioni per eliminare l’umidità e la muffa dalle pareti di casa, ma la maggior parte sono rimedi chimici e poco salubri.

Se vuoi una soluzione facile, veloce, bella da vedere, economica e salutare opta per l’acquisto di alcune piante da mettere in bagno (dove la maggior quantità di umidità e muffa si accumula).

Addio bagno con muffa, le piante miracolose

Avrai sicuramente notato anche tu che quando vai in bagno la mattina presto, i vetri della finestra sono appannati anche se nessuno ha usato la doccia o altro. Questo perché il clima freddo porta alla formazione di umidità e quest’ultima può scatenare anche la muffa se si ignora il problema per qualche tempo.

Per evitare la continua formazione di umidità in bagno ed impedire alla muffa di presentarsi in casa tua, c’è un rimedio naturale che ti viene in soccorso. Stiamo parlando di alcune specie di piante adatte per assorbire l’umidità presente in bagno ed evitare la formazione della muffa. Sono bellissime da vedere, facili da accudire e costano davvero poco.

Le piante che eliminano la muffa
Muffa in bagno debellata da alcune piante (Canva) – Moralizzatore.it

Il rimedio naturale antimuffa che non ti aspetti

Nessuno si può immaginare che ci sono alcune piante che si nutrono di umidità e muffa e che stanno benissimo in bagno anche senza troppa luce del sole ed aria fresca. Se sei stufo di vedere il tuo bagno umido e temi per la formazione della muffa, allora devi procurarti questi tipi di piante. Io l’ho fatto e posso garantirti che non solo sono piante stupende da vedere, ma hanno anche un’efficacia pazzesca contro l’umidità e la muffa.

La prima pianta che ti consiglio è l’edera inglese perché è in grado di assorbire la muffa presente nell’aria e anche gli altri agenti nocivi che possono esserci. L’edera ha bisogno di acqua e luce indiretta e puoi acquistarla per circa 5€, ma attenzione perché le sue foglie sono tossiche per gli animali domestici. Un’altra pianta che posso consigliarti è l’orchidea, bellissima da vedere e anche utilissima per assorbire l’umidità presente in casa. Può essere tua per circa 6€ e potrai dire addio per sempre alla tanto indesiderata umidità e alla temutissima muffa che possono presentarsi nel tuo bagno.