Regalo Instagram per tutti gli utenti: si saluta il 2024 con una novità eccezionale | Sarà grautita
Natale è alle porte e le piattaforme social come Instagram hanno deciso di fare un regalo ai propri milioni di utenti. Esultanza alle stelle
Passare Natale e Capodanno sui social è diventata un’abitudine ormai sempre più consolidata tra i cittadini italiani. Gli ultimi giorni di ogni anno sono l’occasione per dare spazio alla propria fantasia.
Una volta si spedivano telegrammi, messaggi o la classica telefonata ai parenti più o meno lontani per formulare gli auguri natalizi o di fine anno. Lo sviluppo tecnologico ha invece cambiato le carte in tavola.
Grazie agli ormai comuni smartphone di ultima generazione siamo in grado di raggiungere chiunque in qualsiasi angolo del mondo e di realizzare per conto nostro qualsiasi tipo di bigliettino e di augurio virtuale.
Il sostegno delle piattaforme social è in tal senso decisivo per trascorrere un finale di 2024 quanto mai tecnologico e avveniristico. Instagram, TikTok altre sono pronte a metterci a disposizione nuovi strumenti.
Capodanno su Instagram, quante novità
Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni l’avvicinarsi delle festività di fine anno ha reso più generose anche le suddette piattaforme social. In vista degli ultimi giorno del 2024 è Instagram a confezionare dei regali per i suoi iscritti.
Con gli attuali strumenti siamo già in grado di realizzare stories ad hoc, eventi da pubblicare nei momenti che contano in quest’ultima settimana del 2024. E tra qualche giorno ne avremo di nuovi, per far diventare esplosivo questo Capodanno.
Nuove funzioni per tutti, questo sì che è un Natale da urlo
Scopriamo in dettaglio quali sono e come funzionano queste nuove funzioni che Instagram sta per mettere a disposizione dei propri utenti. Una delle principali novità è la funzione Collage per le Storie. Gli iscritti hanno la possibilità di creare autentiche composizioni visive attraverso cui raccogliere i momenti più significativi del 2024. Questo strumento permette di condividere ricordi in modo dinamico e stilizzato, aggiungendo un tocco personale alla narrazione dell’anno trascorso.
Instagram poi ha introdotto anche cinque nuovi modelli chiamati ‘Tocca a te’ e dedicati alla notte di Capodanno. È questa una funzione che incoraggia amici e conoscenti a partecipare e a condividere le loro versioni. Questa funzione aggiunge interattività e favorisce la condivisione dei ricordi in modo collaborativo. A proposito della notte dell’ultimo dell’anno e dei festeggiamenti dell’inizio del 2025 Instagram ha lanciato un nuovo font Capodanno e un effetto ‘Countdown’. Tutti strumenti grafici disponibili per le Storie, i Reel e i post che consentono di realizzare contenuti a tema per celebrare il nuovo anno.