Bollo auto alle stelle: che tragedia se abiti in questa città | Se ne vanno via tutti

La città con il bollo auto più caro
Il bollo auto che ti svuota le tasche (Canva) – Moralizzatore.it

Il bollo auto che ti svuota le tasche e ti lascia al verde. La città-salasso che tutti stanno abbandonando, evitala come la peste.

Possedere un’auto non significa soltanto avere la possibilità di poterti spostare autonomamente e raggiungere qualunque meta senza perdere troppo tempo.

Avere una macchina vuol dire anche dover sborsare annualmente una somma piuttosto cospicua che racchiude tutte le spese relative al tuo mezzo.

Dall’ovvio acquisto fino al carburante passando per le riparazioni, i controlli periodici e tutte le varie tasse che devi pagare per poter guidare in modo regolare.

Tra tutte le tasse riguardanti la vettura che si devono pagare per potersi definire rispettosi della legge, una in particolare non è ben vista dai conducenti. Stiamo parlando del bollo auto.

Bollo auto, il dramma di questa città

Il bollo auto è la tassa relativa al possesso dell’auto e anche se tu non guidi tutti i giorni o hai lasciato ferma la tua macchina per un lungo periodo di tempo, il bollo auto lo devi comunque pagare ogni anno. Questa prerogativa fa storcere il naso alla maggior parte delle persone, perché non digeriscono il fatto di dover pagare per qualcosa che usano pochissimo o non hanno usato per un determinato lasso di tempo.

Oltre al fatto della ‘costrizione’ di dover pagare qualcosa perché lo possiedi e non perché lo usi, i guidatori odiano il bollo auto perché è anche piuttosto caro. Ogni anno i proprietari sono costretti a sborsare un mucchio di soldi per la loro auto ed è per questo motivo che in molti hanno deciso di rinunciarvi per usufruire dei mezzi pubblici.

In questa città il bollo auto è fatale
Mai visto un bollo auto più caro (Canva) – Moralizzatore.it

La città dove il bollo auto ti prosciuga

Per i più temerari e testardi che non hanno la minima intenzione di smettere di usare la loro auto, è bene sapere che c’è una città in particolare dove il bollo auto è molto costoso. Tanti abitanti si sono visti costretti a rinunciare al veicolo per non subire un salasso gigantesco, mentre altri hanno preferito cambiare Comune di residenza piuttosto che continuare a farsi svuotare il conto dal bollo.

La città dove il bollo auto ti prosciuga i risparmi fino all’osso è piuttosto vicina ma nessuno poteva immaginarsi un costo così elevato. Analizzando i dati riportati dall’ACEA (Associazione Europea di Costruttori Auto), sappiamo che in questa città il costo medio delle tasse automobilistiche annuali è pari a 2.661€ e l’IVA è del 20%. Si tratta di una città in Austria, ovvero Vienna, dove il bollo auto sta devastando i proprietari delle quattro ruote.