Questi orologi sono l’unico investimento possibile: il loro valore aumenta vertiginosamente nel tempo

Fai un investimento con questi orologi di lusso
Assicurati il futuro con questi orologi (Canva) – Moralizzatore.it

Se vuoi essere sicuro di non restare mai al verde, compra questi orologi e rivendili quando vuoi. Più il tempo passa e più valgono.

Il mercato degli orologi è sempre stato un argomento arduo per chi non è esperto in materia ma vorrebbe comunque approcciarsi a questo mondo.

Se sei un amante dei segnatempo e vorresti diventarne collezionista, devi sapere che comprare un orologio è un vero e proprio investimento.

Per poterti assicurare un vero tesoro da indossare al polso, devi essere disposto a spendere una cifra considerevole ma che poi, in futuro, ti saprà ricompensare.

Questo perché comprando oggi un orologio costoso, potresti guadagnarci il doppio domani perché il tempo fa aumentare il suo valore.

L’orologio come nuovo investimento

Ci sono persone che preferiscono avere i soldi contanti e assicurarsi di non finire mai al verde, mentre altre prediligono l’acquisto di beni di lusso per poter avere la possibilità di rivenderli in futuro e guadagnarci molto di più. Un oggetto che ti permette di agire in questo modo sono gli orologi di lusso.

Comprando un segnatempo di marca e spendendo una somma di denaro per nulla indifferente, potrai essere certo che in futuro riuscirai a guadagnarci almeno il doppio. Ci sono alcuni marchi di orologi nel mondo che costano davvero una fortuna, ma che sanno offrirti non solo un oggetto di alta classe e di lusso ma anche un investimento assicurato.

Se compri questi orologi fai un investimento per il domani
Gli orologi di lusso che ti fanno guadagnare (Canva) – Moralizzatore.it

Gli orologi più costosi e rimunerativi

Nel gigantesco mercato degli orologi, ci sono alcuni marchi che toccano cifre astronomiche ma che al tempo stesso offrono un segnatempo unico e prezioso. Il marchio più costoso in assoluto che porta con sé secoli di esperienza ed affidabilità è la Patek Philippe. L’orologio con il prezzo da listino più costoso di tutti è il Grandmaster Chime 6300/403G con ben 20 complicazioni e un costo pari a 4,66 milioni di euro.

Un altro marchio che ha segnatempo davvero pregiati e abbordabili da pochi eletti è la Richard Mille. Un’azienda che offre un punto di vista più moderno e rivolto al futuro con orologi di altissima qualità e di gran lusso. Un segnatempo che costa davvero molto è stato prodotto soltanto in 10 pezzi e viene venduto per circa 2,2 milioni di euro. Stiamo parlando del Tourbillon RM 56-02 Sapphire, molto difficile da trovare e da aggiudicarsi proprio perché è sia raro che molto costoso. Tuttavia, se riesci ad acquistare anche soltanto uno di questi orologi, puoi stare sicuro che tra qualche tempo riuscirai a guadagnarci molto se decidi di rivenderli.