Instagram: con questo trucco nessuno potrà più condividere le tue storie | Bye bye scocciatori
Niente più condivisione delle storie: addio a chi vuole parlare alle tue spalle, non avrà più la possibilità di farlo.
Non sempre vogliamo che le nostre storie vengano condivise da altre persone, soprattutto quando desideriamo mantenere un certo grado di privacy o evitare che i nostri contenuti finiscano in contesti inappropriati.
La buona notizia? Esiste un trucco semplicissimo che ti permette di dire addio a questi fastidi. Scopriamo come fare!
Quando pubblichiamo una storia su Instagram e questa viene vista da altre persone, è possibile che esse abbiano la facoltà di condividerla con altri, soprattutto se la nostra impostazione del profilo è pubblica.
Il che può portare a situazioni spiacevoli, come la diffusione non autorizzata di contenuti che magari avevamo pensato di mostrare solo a un pubblico selezionato.
Come impedire la ricondivisione delle proprie Storie su Instagram
La funzione di ricondivisione delle Storie su Instagram è un’opzione che consente alle persone taggate nei vostri contenuti di condividerle nei propri profili, rendendole visibili ai loro follower. Questa possibilità, sebbene utile in molti casi, può rappresentare un problema di privacy. Infatti, i vostri contenuti potrebbero essere visualizzati da persone non desiderate, violando la vostra sfera personale.
Instagram è una piattaforma basata sulla condivisione, ma questo non significa che dobbiate rinunciare al controllo su chi può vedere i vostri contenuti. La ricondivisione delle Storie può compromettere la vostra privacy, specialmente quando i follower della persona taggata non rientrano tra il vostro pubblico desiderato. Fortunatamente, Instagram offre un modo per limitare questa funzionalità.
Procedura per disabilitare la ricondivisione delle Storie
Seguendo questi semplici passi, potrete disabilitare l’opzione di ricondivisione e mantenere il controllo sui vostri contenuti. Innanzitutto, bisogna accedere alle impostazioni di Instagram e, una volta entrati, cercare la voce “Privacy” e selezionarla: qui troverete diverse opzioni per gestire la vostra visibilità e sicurezza. A questo punto, cercate l’opzione “Storie” e troverete il pulsante dedicato alla “Ricondivisione nelle storie” che può essere disabilitato semplicemente cliccandolo. Una volta disattivata, questa impostazione impedirà a chiunque di ricondividere le vostre Storie.
Va notato che questa impostazione è globale, il che significa che non è possibile bloccare la ricondivisione solo per alcune persone specifiche, ma per tutti indipendentemente da chi ci interessa invece bloccare. In ogni caso, si può attivare e disattivare l’opzione in qualsiasi momento, in base alle proprie esigenze. Seguendo questa guida, potrete proteggere la vostra privacy su Instagram e avere maggiore controllo sulla visibilità dei vostri contenuti.