Legge 104: la nuova lavatrice è regalata | La procedura è velocissima

Lavatrice gratis con la 104
Non spendi nulla con la Legge 104 (Canva) – Moralizzatore.it

Con la Legge 104 puoi avere la lavatrice di ultima generazione praticamente gratis. Inizia la procedura e scopri quanto è facile e veloce.

In Italia, ci sono alcune persone che possono usufruire della Legge 104 e di tutti i suoi benefici che garantisce a chi risponde ad alcuni determinati requisiti.

La Legge 104 è una misura di agevolazione per tutte le persone affette da disabilità e per coloro che se ne prendono cura come, ad esempio, figli, genitori o coniugi.

Usufruendo della Legge 104, ci sono una vasta gamma di agevolazioni economiche a cui ci si può affidare.

Ad esempio, si possono avere sconti su determinati prodotti utili a rendere più facile la vita della persone disabili e di chi se ne prende cura.

Con la Legge 104 non spendi 1€

Se sei fruitore della Legge 104, in modo diretto o indiretto, sai benissimo come puoi accedere a diversi vantaggi ed aiuti economici in vari aspetti della tua vita. La Legge 104 prevede uno sconto sia dell’IVA che dell’IRPEF, ma non solo. Infatti, in base al tuo Comune di residenza puoi trovare diversi bandi specifici o contributi utili ad avere uno sconto sull’acquisto di determinati prodotti.

Ci sono alcuni oggetti che possono essere comprati con le agevolazioni che la Legge 104 prevede e un macro-insieme dei prodotti acquistabili scontati sono gli elettrodomestici. Questi ultimi vengono ridotti di prezzo per le persone disabili, o per chi se ne prende cura, proprio per facilitare le loro vite.

Enormi sconti sugli elettrodomestici
Lavatrice gratis con la Legge 104 (Canva) – Moralizzatore.it

Come avere la lavatrice gratis con la Legge 104

Tra gli elettrodomestici che puoi avere ad un prezzo stracciato o praticamente gratis c’è la lavatrice. Quest’ultima è un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, utile a tenere puliti i propri abiti. Con la Legge 104 puoi avere uno sconto sull’IVA del 4% e una detrazione dell’IRPEF del 19%. Questi aiuti possono essere richiesti avviando una procedura facile e veloce.

Per poter usufruire di tutti gli aiuti economici previsti con la Legge 104, ovvero sconti e agevolazioni, devi avere il certificato di disabilità, la dichiarazione dell’utilizzo dell’oggetto e la fattura del venditore. Racimolati questi documenti, devi controllare che il negozio dove effettui l’acquisto metta in pratica l’IVA agevolata al 4% e dia assistenza per avere la fattura che ti serve. Per quanto riguarda l’IVA, lo sconto è immediato mentre per l’IRPEF al 19% devi presentare tutta la tua documentazione sopracitata quando fai la dichiarazione dei redditi. Per i contributi locali, invece, devi verificare quale tipo di bando è attivo nel Comune dove risiedi.