Accidenti alla pancetta che ho messo su: questa è la dieta sgonfia rotolini dopo le feste | Bastano 3 giorni
Dì addio ai chili di troppo guadagnati in queste feste con la dieta adatta. L’odiosa pancetta sparisce in soli tre giorni.
Ammettilo: anche tu hai esagerato a tavola in questi giorni di festa e oltre al gomito, hai alzato troppe volte anche forchetta e coltello.
Ma si sa, durante le festività natalizie è praticamente una tradizione sedersi a tavola con il sole e alzarsi con il buio.
In questi giorni abbiamo mangiato di tutto: cibi fritti, pesanti, grassi ma anche deliziosi e gustosi. Inoltre, il colpo di grazie ce l’hanno dato i tipici dolci natalizi.
Se hai notato di aver preso qualche chilo di troppo o se ti senti particolarmente affaticato e ingolfato, allora ti serve una dieta adatta in questi casi.
Pancetta addio in soli tre giorni
Prima dell’Epifania, dove di certo non si farà caso alla dieta, è meglio depurarsi ed aiutare il nostro corpo a liberarsi dei chili di troppo. Potresti pensare che ci sia poco tempo per farlo, ma non è così perché la dieta sgonfia rotolini delle fese funziona in soli tre giorni. Potrai mangiare sano per prepararti all’ultima abbuffata festiva, perché dopo l’arrivo della Befana sappiamo che finiscono definitivamente le feste e dobbiamo dire addio agli strappi alle regole.
Prima di concludere queste festività natalizie con il botto, segui questa breve ma funzionale dieta che ti aiuta a perdere quei chili di troppo accumulati “per colpa” del cenone della Vigilia e del pranzo di Natale. Prendi nota perché adesso ti dico come poter dire addio alla fastidiosa pancetta del post-feste natalizie.
Preparati al meglio per l’arrivo della befana
In questi giorni di stallo tra il Natale e Capodanno e l’Epifania, segui questa dieta adatta a perdere quai chili di troppo accumulati tutti sulla pancia. A colazione puoi bere un frullato verde a base di spinaci, banane, un cucchiaio di semi di Chia e latte di mandorla oppure scegliere tra un porridge d’avena, un frullato di ananas, zenzero e spinaci o dei pancake di banane e avena. Come spuntino di metà mattina puoi scegliere tra una mela, una pera, uno yogurt, una barretta di cereali integrali o un frullato di kiwi e spinaci.
A pranzo opta per un’insalata a foglie verde, un piatto di quinoa con verdure grigliate, un’insalata di farro con pomodorini, basilico e mozzarella o un piatto di pasta integrale con pomodorini, olive e rucola. A cena, invece, puoi scegliere tra una zuppa di verdure, pesce grigliato e broccoli, curry di lenticchie rosse o pollo al limone con asparagi. Alterna tutte queste proposte in questi giorni pre-Epifania e vedrai che perderai quei chili di troppo in un batter d’occhio, aiutando il tuo corpo a depurarsi dai numerosi strappi alle regole che le festività natalizia “ci costringono” a fare.