Pioggia di Assunzioni Ferrovie dello Stato: questa é la città veneta fortunata | Ti sistemi per la vita a tempo indeterminato
L’inizio del 2025 porta buone notizie per chi è in cerca di un posto di lavoro. L’occasione imperdibile arriva dalle Ferrovie dello Stato
Meglio di così non poteva iniziare questo 2025. Soprattutto per tutti coloro che cercano un posto di lavoro, anche qualificato, il nuovo anno parte nel migliore dei modi. Un avvio sotto i migliori auspici.
A venire incontro alle richieste di migliaia di aspiranti manager e consulenti sono le Ferrovie dello Stato. Ebbene sì, stiamo facendo riferimento proprio all’azienda a controllo pubblico che opera nel settore del trasporto ferroviario.
Entro e non oltre il 24 gennaio è possibile inviare la propria candidatura online seguendo la procedura indicata sul sito delle FF.SS. È un’occasione assolutamente da non perdere per parecchie migliaia di potenziali candidati.
Non è la prima volta negli ultimi mesi che Ferrovie dello Stato lancia un bando di assunzioni in alcune regioni d’Italia. Ed è facile immaginare che non sarà neanche l’ultima a giudicare dalla qualità dei profili professionali richiesti.
Al lavoro per le Ferrovie dello Stato, chance straordinaria
In questo caso a trarre giovamento dal piano di assunzioni dell’azienda del trasporto ferroviario è il Veneto. Il ruolo che Ferrovie richiede è quello di Business HR per Busitalia Veneto, società del gruppo che possiede il monopolio della gestione del trasporto pubblico locale in alcune province.
Un ruolo di vitale importanza all’interno dell’azienda, poiché configura compiti ben precisi e molto importanti come la gestione strategica delle risorse umane in un contesto particolarmente innovativo e al tempo stesso si pone come principale obiettivo una mobilità molto più sostenibile e inclusiva.
Un lavoro redditizio e di grande qualità, non resta che candidarvi
La proposta contrattuale consiste, oltre che nella suddetta assunzione a tempo indeterminato, in un trattamento economico proporzionato all’eventuale esperienza professionale accumulata dal neo assunto oltre a un ampio pacchetto di benefit, tra cui un welfare integrativo e un’assicurazione sanitaria. Per candidarsi, come già sottolineato. c’è tempo fino al 24 gennaio 2025, seguendo la procedura online. La città in cui il nuovo Business HR sarà chiamato ad operare è Padova che si sta preparando ad accogliere i nuovi assunti.
Il Business HR sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle risorse umane di Busitalia Veneto. Per poter avanzare la propria candidatura è necessario possedere una laurea magistrale o in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o discipline simili. Vale la pena infine fare chiarezza sul ruolo del Business HR: si tratta di un consulente strategico delle risorse umane le cui responsabilità comprendono la gestione dei talenti e lo sviluppo delle strategie organizzative di una qualsiasi azienda.