Sport

Supercoppa Italiana, Inter-Milan 2-3 | Simone Inzaghi ha avuto una brutta sorpresa da parte della Befana

Milan vince Supercoppa Italiana – LaPresse – Moralizzatore.it

La rimonta milanista ha spiazzato completamente i nerazzurri che si sono trovati impreparati ad affrontare gli avversari.

Incredibile quello che è accaduto a Riyad sotto gli occhi dei tifosi rossoneri.

Il Milan è riuscito a vincere la Supercoppa Italiana contro l’Inter con una rimonta clamorosa, dopo un inizio partita altalenante. I rossoneri sono riusciti ad ottenere un risultato eclatante vincendo 3 a 2.

Sotto di due gol all’inizio del secondo tempo, i rossoneri si sono ripresi con un boost di energia grazie anche all’ingresso di Leao che ha stravolto completamente il match.

In sette giorni Sergio Conceição ha vinto in rimonta contro Juve e Inter e si è portato a casa il suo primo trofeo da allenatore in Italia.

L’Inter di Inzaghi è stata spiazzata

Inzaghi aveva ripristinato lo status quo delle mancanze in difesa, dopo la partita con la Juventus, che aveva visto troppe reti a sfavore dei nerazzurri. Corso ai ripari aveva ricalibrato la squadra e cercato di rendere la difesa compatta e inespugnabile.

Purtroppo, l’altra sera gli schemi e la compattezza della difesa non hanno assolutamente funzionato. Gravi le mancanze del portiere svizzero Yann Sommer che ha subito un goal molto criticato dai commentatori sportivi in tv sulla punizione di Theo. L’errore del portiere è stato giudicato grossolano, perché era posizionato malissimo rispetto alla barriera. Sommer non è nuovo a rocamboleschi errori. Abilissimo nel parare, a volte commette imprudenze, come al suo esordio che per mancanza di concentrazione fece passare in vantaggio il Salisburgo.

L’Inter perde contro il Milan – Pixabay – Moralizzatore.it

La difesa dell’Inter non riesce a essere compatta

Le colpe in partita non sono ovviamente imputabili sono al portiere. Le concause della problematica difesa interista si ravvedono in vari momenti, dopo la svolta dell’ingresso di Leao che ha rinvigorito il Milan. Barella non marca Hernandez e letteralmente lo perde, anche Bastoni perde Pulisic. Lo statunitense lo anticipa e tira, creando quella che diventa una palla imparabile. A questo punto l’errore deve essere imputato a Bisseck che viene letteralmente seminato da Leao, sulla sinistra.

Ovviamente il finale, probabilmente per la tensione accumulata, per la paura, per il pressing emotivo eccessivo ha visto questo goal clamoroso. L’ingresso di Leao ha cambiato completamente i rossoneri che hanno portato avanti una rimonta pazzesca: a tempo praticamente scaduto, perché era il minuto 93, il portoghese serve Abraham che approfitta dell’uscita di Sommer per segnare un gol a porta vuota. Dopo questa sconfitta è ovvio che l’allenatore deve ritrovare il focus per ricostruire il muro della difesa nerazzurra.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Concorso pubblico, “correte, non vogliamo esperienza”: la mega azienda ha aperto le porte | Ci sono pochissimi posti

La risposta ai giovani in cerca di lavoro: non è richiesta esperienza, non perdere l’occasione…

7 minuti fa

Gossip d’epoca scioccante | I vip di oggi sono veramente dei principianti

Tra liti sui social, dissing e storytelling vari non c'è più nemmeno la gioia di…

1 ora fa

Ultim’ora, “Italia spostata, da oggi non ha più mare”: passato il decreto | Se volete farvi il bagno dovete andare all’estero

Una notizia shock ha scosso le fondamenta del Bel Paese parlando di una "Italia spostata"…

2 ore fa

INPS, “il 22 aprile vi facciamo un regalino”: se siete in questa lista controllate il vostro conto corrente

Il 22 aprile potrebbe segnare una svolta per molti italiani: l'INPS ha annunciato un regalo…

6 ore fa

Aereo, “c’è una bomba nel motore”: quelli presenti in questa lista sono pericolosissimi | Non prenderlo per nessun motivo al mondo

Esiste una lista nera di aerei, modelli che celano pericoli nascosti, pronti a esplodere in…

9 ore fa

A grande richiesta a Pasqua torna l’Uovo del Signore degli Anelli | Siete pronti a tornare nella Contea?

La  magia della Terra di Mezzo ritorna a grande richiesta per Pasqua e se siete…

19 ore fa