Sembrava che Araujo avesse già fatto i bagagli e fosse in partenza per Torino. Per ora ancora non si sa nulla.
Ronald Araujo è uno dei grandi desiderata della Juventus per questa stagione. Se ne parla da tempo e fino a ieri sembrava che Araujo fosse pronto a lasciare Barcellona per approdare alla Juventus.
I rumors degli ultimi tempi davano il difensore uruguaiano in divisa bianconera per concludere l’annata agli ordini di Thiago Motta.
Fondamentale l’arrivo del calciatore tra le fila juventine orfane di Bremer, che lascia vuota la difesa per il resto della stagione. Questo perché ha subito una rottura del legamento crociato anteriore.
La vecchia signora ha assolutamente bisogno di un nuovo centrale per implementare la difesa e l’innesto dell’uruguaiano in squadra potrebbe rafforzare il muro centrale, perché la mancanza di Bremer e Cabal infortunati pesano moltissimo sulla difesa.
Le parti in causa hanno avuto uno scambio dialogico intenso per arrivare alla finalizzazione di un qualche tipo di contratto.
Araujo ha concesso al Barcellona un lungo periodo di tempo per rinnovare il suo contratto.
Insieme a Frenkie De Jong, è uno dei giocatori la cui continuità con il Barcellona è in dubbio. La Juve, che ha bisogno di difensori centrali, vuole approfittare dell’occasione per portare un difensore di alto livello nelle sue fila.
Sebbene alcuni giornali diano per certo il trasferimento, ancora ci sono molti punti da chiarire. Gerard Romero, in post su x datato 9 gennaio 2025, afferma il contrario: Barça e Juve e anche altri club hanno avuto colloqui con il giocatore, ma non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo.
Si vocifera che i bianconeri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, per avere la possibilità di controllare al meglio lo stato di salute e le prestazioni del giovane calciatore. In questi sei mesi ” di prova” verrà valutato dal punto di vista della condizione fisica, ma dall’altra la dirigenza juventina vorrebbe opzionare un obbligo di riscatto o, una cessione a titolo definitivo per risparmiare sull’ingaggio da 3 milioni netti per questi sei mesi. E’ indubbio che Araujo abbia dato prova del suo valore nelle ultime stagioni con la maglia del Barcellona (55 milioni quello di mercato come riporta il sito specializzato Transfermarkt), al netto dell’infortunio, e con i suoi 26 anni (da compiere il 7 marzo) è ancora molto giovane per mostrare miglioramenti nel suo percorso.
Il 2025 non inizia nel migliore dei modo per tutti i contribuenti. Attenzione all'Agenzia delle…
Per tre segni zodiacali questo 2025 sarà un anno memorabile, ricco di novità e buone…
La premier risponde alle domande alla conferenza stampa per l'appuntamento tradizionale con 160 giornalisti accreditati.…
Ci ha lasciato un'icona dello sport. Un saluto a Rino Tommasi che resterà sempre nei…
Le dichiarazioni di Donald Trump sulla Nato e sulle spese per la difesa militare non…
L'ennesima truffa sta circolando attraverso lo strumento dei messaggi su WhatsApp. Bisogna tenere gli occhi…