Sport

Ronald Araujo è il prossimo desiderio della Juventus | Arriverà da Barcellona?

Araujo alla Juventus – LaPresse – Moralizzatore.it

Sembrava che Araujo avesse già fatto i bagagli e fosse in partenza per Torino. Per ora ancora non si sa nulla.

Ronald Araujo è uno dei grandi desiderata della Juventus per questa stagione. Se ne parla da tempo e fino a ieri sembrava che Araujo fosse pronto a lasciare Barcellona per approdare alla Juventus.

I rumors degli ultimi tempi davano il difensore uruguaiano in divisa bianconera per concludere l’annata agli ordini di Thiago Motta.

Fondamentale l’arrivo del calciatore tra le fila juventine orfane di Bremer, che lascia vuota la difesa per il resto della stagione. Questo perché ha subito una rottura del legamento crociato anteriore.

La vecchia signora ha assolutamente bisogno di un nuovo centrale per implementare la difesa e l’innesto dell’uruguaiano in squadra potrebbe rafforzare il muro centrale, perché la mancanza di Bremer e Cabal infortunati pesano moltissimo sulla difesa.

Come potrebbe chiudersi il contratto

Le parti in causa hanno avuto uno scambio dialogico intenso per arrivare alla finalizzazione di un qualche tipo di contratto.
Araujo ha concesso al Barcellona un lungo periodo di tempo per rinnovare il suo contratto.

Insieme a Frenkie De Jong, è uno dei giocatori la cui continuità con il Barcellona è in dubbio. La Juve, che ha bisogno di difensori centrali, vuole approfittare dell’occasione per portare un difensore di alto livello nelle sue fila.

Trattive Juventus Araujo – Freepik – Moralizzatore

Araujo arriverà alla Juve?

Sebbene alcuni giornali diano per certo il trasferimento, ancora ci sono molti punti da chiarire. Gerard Romero, in post su x datato 9 gennaio 2025,  afferma il contrario: Barça e Juve e anche altri club hanno avuto colloqui con il giocatore, ma non hanno ancora raggiunto un accordo definitivo.

Si vocifera che i bianconeri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto, per avere la possibilità di controllare al meglio lo stato di salute e le prestazioni del giovane calciatore. In questi sei mesi ” di prova” verrà valutato dal punto di vista della condizione fisica, ma dall’altra la dirigenza juventina vorrebbe opzionare un obbligo di riscatto o, una cessione a titolo definitivo per risparmiare sull’ingaggio da 3 milioni netti per questi sei mesi. E’ indubbio che Araujo abbia dato prova del suo valore nelle ultime stagioni con la maglia del Barcellona (55 milioni quello di mercato come riporta il sito specializzato Transfermarkt), al netto dell’infortunio, e con i suoi 26 anni (da compiere il 7 marzo) è ancora molto giovane per mostrare miglioramenti nel suo percorso.

Ilario Lando

Condividi
pubblicato da
Ilario Lando

Articoli recenti

Outlander: il viaggio in Scozia che non dimenticherete mai | La Serie evento è diventata culto

Fatevi trasportare dall'affascinante mondo di Outlander. Se amate la saga di Jamie e Claire dovete…

1 ora fa

ULTIM’ORA: REGISTRATI CASI DI “COVID LUCIFERO” | Chiuse scuole e palestre con effetto immediato

Ritorna il Covid e scatena il panico in tutto il mondo. La paura di un…

3 ore fa

“Avevo solo preso una caramella per la gola” | Patente ritirata e mezzo sequestrato: da oggi ti trattano come un criminale

Dì addio alle famose caramellina per la gola, perché da adesso se la assumi perdi…

7 ore fa

Schlein distrugge il mercato del Pellet: 0€ FINO AD APRILE PER TUTTI | Paga tutto lo Stato col bonus di sinistra

Rivoluzione nel settore del riscaldamento: stufe elettriche gratis per tutti grazie alla Schlein e al…

10 ore fa

Ultim’ora: Abolita la maggiore età | Eliminato il vincolo dei 18 anni: da oggi lasciamo fare di tutto ai “bambini” italiani

Addio ai maggiorenni, non esiste più la differenza tra chi ha compiuto 18 anni e…

18 ore fa

UFFICIALE: aumenta il ticket sanitario per questa regione italiana | “Dovete pagare il sovrapprezzo solo perché abitate qui”

  Se abiti in questa regione preparati a nuove e onerose spese, sarai costretto a…

22 ore fa