Assunzioni Urgenti: l’azienda più grande d’Italia cerca personale | Non serve nemmeno esperienza

Una grande azienda assume
Nuovi posti di lavoro in arrivo – Canva – Moralizzatore.it

Un inizio di 2025 interessante per tutti coloro che sperano di trovare un lavoro. Una grande azienda ha deciso di assumere, chance imperdibile

Un inizio di 2025 coi fiocchi per tutti coloro che confidano di trovare un posto di lavoro. Del resto la ricerca di un’occupazione è l’assoluta priorità per milioni di persone, disoccupati che vivono il loro status in un profondo disagio.

Per fortuna questo mese di gennaio porta con sé una grande opportunità, un’occasione quasi irripetibile, la classica chance da non perdere per nessuna ragione al mondo. Il lavoro viene prima di tutto.

I dati sulla disoccupazione in Italia raccontano che il nostro Paese rispetto al resto d’Europa è un’isola felice, una mosca bianca se messo a confronto con altre realtà tradizionalmente più all’avanguardia.

Eppure la grave crisi economica che sta attanagliando il Vecchio Continente si fa sentire anche da noi, magari sotto altre forme. Tanto per fare un esempio concreto l’aumento sconsiderato dei costi dell’energia e dei carburanti.

Il lavoro, finalmente: un 2025 da sogno

Un rialzo dei prezzi che inevitabilmente si riflette sulla qualità della vita di milioni di persone. Anche perché, com’è noto, stipendi e salari non aumentano in misura proporzionale alla crescita del costo della vita.

Tra tante nuvole minacciose spunta però un raggio di sole. In questo nuovo anno un autentico colosso dell’economia italiana ha pianificato una serie di investimenti alcuni dei quali finalizzati alla ricerca di nuovo personale.

Nuovi posti di lavoro in arrivo
Assunzioni in vista – Depositphotos – Moralizzatore.it

Il gigante dell’economia assume

Una notizia a dir poco esaltante per tantissimi disoccupati, soprattutto se si considera che non è richiesta una particolare esperienza pregressa e che i contratti proposti sono per lo più a tempo indeterminato. Sveliamo adesso il mistero sull’identità di questa grande azienda che si prepara a far felici migliaia di cittadini. Stiamo parlando dell’Enel, il colosso italiano dell’energia che ha programmato di assumere qualcosa come 2000 persone entro il 2026.

Il profilo professionale richiesto è quello degli operai mediamente specializzati che dovranno occuparsi in particolare di installazione, sostituzione, manutenzione e riparazione di apparecchiature e impianti elettrici. Le persone assunte saranno chiamate a svolgere questi incarichi in cantieri sparsi su tutto il territorio nazionale. I requisiti richiesti sono pochi e alla portata di milioni di persone: un diploma tecnico con indirizzo elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico o termotecnico. L’azienda tra l’altro garantisce un primo contratto di apprendistato della durata di 36 mesi al quale seguirà la tanto agognata assunzione a tempo indeterminato. Per prendere parte alla selezione bisogna inviare la propria candidatura entro il 31 gennaio 2025.