Sport

Torino-Juventus pareggiano ad un blando derby della Mole, ma la rabbia sfocia in rissa

Torino Juventus un derby pieno di rabbia – LaPresse – Moralizzatore.it

Quasi una sfida a duello tra Motta che va letteralmente a sfidare Vanoli. L’arbitro è costretto a prendere provvedimenti.

Un vero è proprio principio di rissa tra i due tecnici degli avversari della Mole al  minuto 56.  L’arbitro Fabbri, è costretto a cacciarli con un provvedimenti repentino.

La scintilla per questo scontro in campo è scattata a causa di un intervento di Savona in scivolata su Karamoh da dietro che non è stato ritenuto falloso dall’arbitro.

Il tecnico granata ha protestato animatamente per il mancato fallo e il mancato rosso al bianconero, la panchina del Toro si è surriscaldata molto.

Questo ginepraio da parte degli avversari ha scatenato la reazione dell’italo-brasiliano, allenatore della Juve, che ha perso la testa dirigendosi verso il collega.

Vanoli e Motta diventano i protagonisti indiscussi del secondo tempo

I granata reclamano animatamente il rosso ma l’arbitro indica il pallone e lascia giocare. Vanoli non accenna a calmarsi e insieme ai suoi collaboratori e giocatori reclama l’espulsione di Savona.

Motta, sprezzante si avvicina verso di lui ed in quel momento iniziano i primi spintoni e il diverbio tra allenatori diventa inevitabilmente uno scontro fisico. Intervengono tutti, staff e riserve e dopo poco la situazione si placa ma il provvedimento è presto preso: rosso diretto a entrambi che per gli ultimi 35 minuti di derby dovranno guardare le proprie squadre lontano dal campo.

Vanoli e Motta espulsi – LaPresse – Moralizzatore.it

Le panchine di Juve e Toro resteranno vuote

Dopo questo provvedimento arbitrale, le panchine granata e bianconera resteranno vuote anche nei prossimi impegni. Motta resterà in tribuna a Bergamo e Vanoli a Firenze. Nel post partita Motta ha confessato di non aver accettato la decisione del direttore di gara: “Col Bologna avevo ammesso l’errore, ma questa volta non ho fatto nulla. Mi sono avvicinato per parlare con il quarto uomo, poi sono successe cose che considero di campo. Non meritavo l’espulsione”. Vanoli ha invece affermato di essere “un allenatore sanguigno, devo migliorare ma sono sempre in prima linea per difendere la mia squadra. L’arbitro ha fatto la cosa giusta, ci siamo chiariti”.

Dal momento che c’è stato uno scontro fisico e non solo verbale tra i due, è compito del Giudice sportivo stabilire il numero di partite a cui i due non potranno assistere da bordocampo. La Juventus senza tecnico potrebbe affrontare l’Atalanta al Gewiss e il Milan nella rivincita dopo la debacle Saudita.

Ilario Lando

Condividi
pubblicato da
Ilario Lando

Articoli recenti

Schlein distrugge il mercato del Pellet: 0€ FINO AD APRILE PER TUTTI | Paga tutto lo Stato col bonus di sinistra

Rivoluzione nel settore del riscaldamento: stufe elettriche gratis per tutti grazie alla Schlein e al…

1 ora fa

Ultim’ora: Abolita la maggiore età | Eliminato il vincolo dei 18 anni: da oggi lasciamo fare di tutto ai “bambini” italiani

Addio ai maggiorenni, non esiste più la differenza tra chi ha compiuto 18 anni e…

9 ore fa

UFFICIALE: aumenta il ticket sanitario per questa regione italiana | “Dovete pagare il sovrapprezzo solo perché abitate qui”

  Se abiti in questa regione preparati a nuove e onerose spese, sarai costretto a…

13 ore fa

Conad sta regalando il formaggio degli italiani: il prezzo torna quello del 1990 | Te la cavi con gli spicci

Conad lancia un'iniziativa che ha il sapore di un tuffo nel passato: il formaggio torna…

15 ore fa

Addio Sicilia: ha fatto la fine della Corsica | Eliminata totalmente dalla lista delle Regioni italiane

Una delle isole maggiori della penisola è stata eliminata definitivamente. Diciamo addio alla Sicilia come…

18 ore fa

Addio per sempre cartelle esattoriali: col trucchetto delle “5 dita” non becchi più 1€ di multa | Fisco fregato legalmente

Puoi fregare il Fisco con sole 5 dita e nessuno può dirti nulla perché è…

22 ore fa