Altro che Napoli: la Pizza più buona d’Italia é in questo locale | Parola di Alessandro Borghese
Lo chef più amato della televisione italiana ha emesso il suo verdetto: la migliore pizza italiana non si fa nel capoluogo campano
Se lo dice lui, c’è da credergli. Uno degli chef più amati dal pubblico televisivo, Alessandro Borghese, ha selezionato con attenzione quella che a suo parere è la pizza più gustosa e buona d’Italia.
Negli ultimi anni, grazie soprattutto all’avvento di trasmissioni come ‘La prova del cuoco‘ condotta da Antonella Clerici e ‘MasterChef‘, l’ormai storico talent gastronomico in onda su Sky, gli chef sono diventati delle vere e proprie star dello spettacolo.
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, tanto per citare quelli più noti, vengono ormai accostati ai divi della televisione. E insieme a loro la cucina, diventata un must di tutti i palinsesti.
Non esiste una sola emittente televisiva che non abbia previsto nella sua programmazione uno spazio dedicato alle ricette e alla gastronomia in genere. E il successo in tal senso non ha arriso solo ai cuochi stellati.
La cucina in TV, il successo è garantito
Benedetta Parodi, moglie del giornalista sportivo Fabio Caressa, ha acquisito da tempo un’immensa popolarità grazie al suo tradizionale programma di ricette. Lo stesso dicasi per la simpatica e brillante Benedetta Rossi.
In tutto questo bailamme di offerta televisiva il ruolo di prim’attore spetta di diritto ad Alessandro Borghese. Il noto chef è figlio dell’attrice tedesca Barbara Bouchet, vera e propria icona sexy del cinema degli anni settanta e da dieci anni conduce sui canali del gruppo Discovery un programma che ha ottenuto uno strepitoso successo, ‘4 Ristoranti’.
Borghese non ha dubbi: la pizza migliore d’Italia è questa
Ogni volta vengono selezionati quattro locali di una stessa città e alla fine della puntata viene eletto il vincitore grazie ai voti decisivi dello stesso Borghese. Nella prima puntata della nuova stagione però l’obiettivo non era indicare il ristorante migliore, ma la pizza più buona. E non a caso ‘4 Ristoranti’ in questa occasione non si è svolto in un unico luogo, ma in diverse regioni d’Italia. Una puntata itinerante dedicata proprio al piatto più amato e popolare del nostro Paese.
Borghese con l’ormai classico van che porta il suo nome ha fatto visita a quattro ristoranti italiani apprezzati e noti in particolare per la qualità della loro pizza. Con grande sorpresa di tutti a trionfare non è stata Napoli, considerata da sempre la capitale della pizza, ma un’altra città della Campania. Ebbene sì, il premio per la migliore pizzeria contemporanea d’Italia è stato vinto dal bravissimo Ciccio Vitiello, giovane pizzaiolo e titolare del locale Cambia-Menti che si trova a Caserta.