Il Discount più amato degli italiani si moltiplica: nuova apertura in Emilia-Romagna | Se abiti in questa città sei molto fortunato

Apre un discount in Emilia-Romagna
Cittadini contenti – Depositphotos – Moralizzatore.it

In un periodo di crisi arriva qualche buona notizia per i cittadini. L’apertura di un nuovo discount in Emilia è accolta con entusiasmo

Rabbia, preoccupazione e amarezza. Sono queste le sensazioni suscitate dalla raffica di notizie che nel 2024 hanno riguardato la chiusura di svariati punti vendita di alcuni tra i più noti supermercati presenti in Italia.

Un elenco sanguinoso e allarmante, il segnale inequivocabile di una crisi economica che al netto della crescita recente di alcuni specifici indicatori sembra non voler finire mai ed è soprattutto senza soluzione in tempi brevi.

Eppure anche nelle giornate più buie a volte, anche se di rado, può spuntare tra le nuvole un raggio di sole. Un segnale di speranza e fiducia per il futuro che arriva direttamente dall’Emilia-Romagna.

Non è un caso che la notizia dell’apertura di un nuovo supermercato di un notissimo marchio di Discount arrivi da una regione che da sempre ha la capacità di resistere anche alle crisi più deflagranti.

Una chiusura dopo l’altra, specie al Sud

Un evento in palese controtendenza con alcune dinamiche in atto nel Paese. Il settore della grande distribuzione non se la passa bene per niente: in tutto il 2024 non si è fatto altro che segnalare chiusure di punti vendita più o meno ovunque.

Com’è ovvio che sia le più colpite sono state le regioni del Sud Italia letteralmente falcidiate dalla crisi economica e occupazionale che ha provocato di riflesso una drastica contrazione della vendita di tutti i beni di consumo.

Apre un nuovo Discount
La corsia di un supermercato – Depositphotos – Moralizzatore.it

La speranza si chiama Emilia-Romagna

Questo inizio di 2025 invece si apre con una splendida notizia che, come accennato in precedenza chiama direttamente in causa l’Emilia Romagna e per l’esattezza la città di Modena. Pochissimi giorni fa è stato infatti inaugurato in via Emilia Ovest al civico 386 un nuovo punto vendita di una celebre catena di Discount. Si tratta nel caso specifico del secondo market presente sul territorio urbano del modenese.

Ha aperto infatti un altro  punto a marchio LIDL, che fa il bis dopo quello presente a via Elpidio Bertoli e che mira ad espandersi a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale. Non è un caso che sempre in queste ore siano stati inaugurati altri due punti vendita, uno in provincia di Varese e l’altro in provincia di Trapani. Dall’inizio del nuovo anno l’azienda LIDL ha investito una cifra superiore ai 60 milioni di euro con l’obiettivo dichiarato di accrescere la sua presenza nel nostro Paese.