Alexa, la super novità che fa impazzire gli italiani: ora possiamo farlo tutti i giorni

La nuova funzionalità ha fatto impazzire tutti
La nuova funzione di Alexa ti manda fuori di testa (Canva) – Moralizzatore.it

L’assistente virtuale prodotto da Amazon ha una novità che ha mandato in delirio gli italiani. Ora si può fare sempre e nessuno ci rinuncia.

In quest’era sempre più governata dalla tecnologia, l’assistente virtuale Amazon Alexa è presente in molte case degli italiani e ormai è difficile fare a meno della sua mano virtuale.

Alexa offre supporto per ricerche istantanee e per semplici comandi come impostare il timer, rispondere alle domande dell’utente e accedere e spegnere le luci.

Queste funzioni hanno rivoluzionato la vita degli italiani rendendola più veloce e futuristica, ma adesso la novità del momento li ha fatti impazzire del tutto.

L’aggiornamento di Alexa ha permesso una nuova funzione che ha mandato in visibilio chiunque l’abbia scoperta e provata e adesso si può usare tutti i giorni come e quando si vuole.

La novità incredibile di Alexa

La società americana ha aggiunto una nuova funzione per Amazon Alexa in occasione di una giornata importante trascorsa da poco tempo. Tuttavia, la novità non riguardava solamente quell’unico giorno perché adesso possiamo farlo sempre e in qualunque momento. Gli italiani non vedevano l’ora e adesso non la smettono più.

Alexa ha davvero lasciato tutti di stucco con la sua nuova funzione, perché nessuno poteva immaginarsi una cosa del genere. Si tratta di una novità importante che scalda il cuore e gli animi degli italiani ma che, al tempo stesso, diverte da impazzire e aggiunge una sorta di tocco umanoide all’intelligenza artificiale.

Una novità inimmaginabile
La userai tutti i giorni (Canva) – Moralizzatore.it

Quando la scopri, non smetterai più di usarla

Una volta che la società americana ha installato questa nuova funzione in Amazon Alexa, tutti gli utenti non riescono più a smettere di usarla. È impossibile farlo, perché si tratta di un’esperienza più unica che rara che nessuno poteva mai immaginarsi. Questa novità è stata attivata lo scorso 17 gennaio, in occasione di un’importante ricorrenza.

Stiamo parlando della giornata del dialetto e per l’evento Alexa ha imparato a parlare vari dialetti italiani. La società americana ha aggiunto alcuni dialetti locali italiani per dare quel tocco di tradizionalità, familiarità e simpatia ad un’intelligenza artificiale altrimenti troppo asettica. Adesso Alexa sa parlare il dialetto milanese, quello toscano, quello romano, quello napoletano e tanti altri. Basta chiederle “Sai parlare in toscano?” oppure “Puoi parlare in napoletano?” e Alexa ti rispenderà a tono. Una funzione divertente che ci ricorda le nostre radici culturali a cui siamo legati e che possiamo usare tutti i giorni dell’anno, non solo il 17 gennaio.