Eventi e sport

Bruges e Juventus finisce 0-0 la partita della settima giornata di Champions League

Juventus Bruges in Champions – Freepik – Moralizzatore.it

In territorio belga la Juve cerca di trovare la sua strada in Champions, ma ottiene solo un pareggio. La risalita è difficile.

In Belgio, la Juve offre un primo tempo  piuttosto piatto, anche se ha creato qualche occasione nella ripresa. Purtroppo non riesce mai a trovare la rete e quindi si ritrova ancora a fare i conti con il terzo pareggio in Champions.

La Juventus ha avuto la possibilità di vittoria a Bruges  e di avere il punto per la scalata alla Champions League nelle 24.

Purtroppo ancora una volta gli sforzi non sono sufficienti ad ottenere il posto tra le migliori otto. Anzi lo 0-0 in Belgio non è positivo se valutato in confronto con la vittoria contro il Milan.

Queste considerazioni sono un dato di fatto, anche perché l’unico tiro in porta di Locatelli arriva a pochi minuti dal 90′.

La situazione bianconera

Cercando di effettuare una valutazione complessiva, si può dire che i bianconeri siano virtualmente ai play-off . In questo match, Thiago Motta ha deciso di non far partecipare Vlahovic e risparmia McKennie, Yildiz e Conceicao.

Questi sono guariti parzialmente dalle problematiche muscolari che hanno riscontrato. In partita il riferimento è ancora Nico Gonzalez, mentre a centrocampo schiera Locatelli, Douglas Luiz e non Thuram. In difesa, non resta ampia scelta se non Savona e Cambiaso terzini e la coppia Gatti-Kalulu in mezzo.

Juventus – Pixabay – Moralizzatore.it

La partita nel suo complesso

I bianconeri riescono a mantenere il possesso palla, tuttavia il gioco risulta lento. Per esempio in attacco c’è poco movimento e manca qualità rilevabile in più momenti. Manca l’arguzia di riuscire a superare i difensori del Bruges. Con questo tipo di gioco nei primi 45 minuti l’unica giocata rilevabile, paradossalmente, è un colpo di tacco del tecnico Motta su uno spiovente arrivato nei pressi della sua panchina. Un primo tempo senza phatos.

Anche nel secondo tempo la situazione non decolla e si rimane fermi allo status quo dei primi 45 minuti.  Quando arrivano i tre minuti di recupero  la Juventus li trascorre nella metà campo dei belgi. Il problema è che non riesce a costruire occasioni e quindi la sfida si chiude sullo 0-0. Questo risultato accontenta entrambe le squadre. Sia il Bruges e nel complesso accontenta anche la Juve, che con questo risultato come si è detto sopra si trova virtualmente tra le prime 24 che andranno avanti nella Champions. Per entrare tra le magnifiche otto, però, questo tipo di gioco non è assolutamente sufficiente.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

Aereo, “c’è una bomba nel motore”: quelli presenti in questa lista sono pericolosissimi | Non prenderlo per nessun motivo al mondo

Esiste una lista nera di aerei, modelli che celano pericoli nascosti, pronti a esplodere in…

6 minuti fa

A grande richiesta a Pasqua torna l’Uovo del Signore degli Anelli | Siete pronti a tornare nella Contea?

La  magia della Terra di Mezzo ritorna a grande richiesta per Pasqua e se siete…

10 ore fa

Addio lavoro, il vostro capo vi deve licenziare per forza: da oggi per mantenervi dovete fare così

Avete mai pensato che il vostro posto di lavoro potesse sparire da un giorno all'altro?…

10 ore fa

C’è una nuova sindrome di Cenerentola | E non ha nulla a che fare con la dipendenza affettiva

Cenerentola è fautrice dell'ispirazione di patologie, sindromi ed epiteti di ogni genere. E anche per…

13 ore fa

Risveglio con la bocca secca, altro che normale: “Indica questa serissima patologia” | Dovete correre dal medico

Se ti svegli spesso con la bocca secca potrebbe essere sintomo di qualcosa che non…

13 ore fa

“Ci sono i grilli nell’impasto”, la nota azienda italiana ha vuotato il sacco: chissà quante volte li avete mangiati

La notizia è sconvolgente: ci sono grilli nell'impasto. L'azienda italiana lo ha ammesso, da oggi…

15 ore fa