Concorso pubblico in scadenza: trovi lavoro prima di San Valentino | In questa regione tra poco si festeggia

Arrivano nuovi posti di lavoro
Si esulta per i nuovi posti di lavoro – Depositphotos – Moralizzatore.it

Un’altra buona notizia per tutti coloro che sono in cerca di un posto di lavoro. C’è una regione in cui a breve si assumerà nuovo personale

Tra tante notizie assai poco entusiasmanti, soprattutto in relazione a un’economia il cui futuro è a dir poco nebuloso, in Italia qualcosa di rilevante si sta muovendo, in particolare nel mondo del lavoro.

Il 2025 è iniziato sotto una buona stella per i tanti disoccupati che al nuovo anno hanno affidato la speranza di trovare un valido e possibilmente duraturo inserimento professionale. Le buone notizie in tal senso non mancano.

Sia nel settore privato che in quello pubblico molte aziende hanno lanciato piani di assunzioni e bandi di concorso per trovare nuovo personale più o meno qualificato. Nessuna categoria di cittadini è esclusa a priori.

Laureati senza ombra di dubbio, ma anche semplici diplomati non in possesso di una specializzazione hanno presentato la domanda per partecipare alle selezioni. Da Nord a Sud, il 2025 è iniziato con il piede giusto.

Tutto ok, nuovi posti di lavoro in arrivo

Le principali aziende pubbliche hanno lanciato nelle scorse settimane una massiccia e robusta campagna di assunzioni, si tratta di migliaia di posti di lavoro distribuiti su tutto il territorio nazionale. Un’infornata di nuovi posti di lavoro che fa bene a tutto il Paese.

In vista della prima metà del mese di febbraio è stata annunciata un’altra selezione, stavolta circoscritta a sole due nuove assunzioni. Un’opportunità professionale che non coinvolge i diplomati, ma solo chi è in possesso di una laurea.

Ecco nuovi posti di lavoro
Nuove assunzioni in vista – Ansa – Moralizzatore.it

Una regione sta per assumere, massima attenzione

Si tratta di un concorso pubblico che prevede l’assegnazione di due soli posti di lavoro: per la precisione si tratta di due nuovi funzionari che saranno inquadrati, per così dire, all’interno dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Agli assunti sarà fatto firmare un contratto a tempo determinato. Il concorso riguarda la regione Toscana e il principale requisito richiesto è la laurea specialistica o magistrale in informatica, in ingegneria elettronica e gestionale oppure in matematica e fisica.

La domanda di partecipazione a tale concorso deve essere presentata entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2025, esclusivamente in via telematica, attraverso il Portale inPA, quello dedicato da sempre al reclutamento della Pubblica Amministrazione. Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso dovesse superare i 150 candidati l’Amministrazione potrebbe inserire una prova preselettiva. In bocca al lupo a tutti!