1 2 3 e boom: cosa succede se premi questa sequenza nel telefono | Lo stanno facendo tutti
Se pensavi di essere un asso nell’uso della tecnologia, in realtà c’è un trucco che sicuramente non conosci. Ora lo fanno tutti.
La tecnologia è pane per i tuoi denti? Anche se sei un nativo digitale, o se negli anni hai imparato a utilizzare i dispositivi alla perfezione ci sono alcune cose che sfuggono alle tue abilità.
Una sequenza che non conosci potrebbe stravolgere il modo in cui utilizzi il tuo telefono. Tutti hanno già iniziato a farlo.
La tecnologia è in continuo sviluppo, sembra quasi impossibile stare al passo con i tempi, e proprio per questo motivo bisogna far propri dei metodi che possono velocizzare le funzioni.
Ed è qui che si inserisce questa sequenza sul telefono, tutt’altro che banale. Quando scoprirai cosa succede non potrai farne a meno!
Premi questa sequenza sul telefono e guarda cosa succede
Anche chi non è mai stato abituato a usare il telefono nella maniera compulsiva in cui viene fatto nei tempi odierni, soprattutto dai giovani, in realtà è stato inglobato in un vortice senza uscita. Il telefono fa parte della nostra vita e questo è un dato di fatto. Che lo si voglia o (si faccia finta di…) no, imparare a usare tutte le funzioni è una priorità per tutti.
Si anche voi boomer che leggete, sappiamo che lo state facendo tramite il vostro cellulare. Quindi ecco un consiglio per voi: provate a digitare questa sequenza e non smetterete più di farlo. È così semplice ma allo stesso tempo funzionale e utile. Un trucco per essere più veloci che tutti stanno già utilizzando. Che aspettate? Tocca a voi, ecco come.
1, 2, 3…ecco il segreto
Il tastierino numerico e la tastiera virtuale sono strumenti essenziali per interagire con i dispositivi digitali, come smartphone, tablet e computer. Sebbene possano sembrare semplici strumenti di input, nascondono numerose funzionalità e scorciatoie che possono semplificare la vita quotidiana degli utenti, soprattutto durante la scrittura di messaggi o l’utilizzo di applicazioni. La tastiera virtuale dei dispositivi mobili include una varietà di scorciatoie progettate per migliorare l’efficienza durante la digitazione. Una delle più comuni è il tasto “123”, che consente di passare rapidamente dalla modalità di scrittura con lettere a quella con numeri e simboli.
Questa funzione si rivela particolarmente utile in applicazioni come WhatsApp o durante la stesura di e-mail, dove è frequente dover alternare lettere, numeri e caratteri speciali. Alcune tastiere offrono anche la possibilità di mantenere premuto il tasto “123” per accedere temporaneamente al tastierino numerico: basta selezionare il carattere desiderato e rilasciare il tasto per tornare automaticamente alla tastiera alfabetica. Questo piccolo trucco consente di risparmiare tempo e ridurre il numero di clic necessari durante la digitazione.