Attualità

La principessa Charlotte erediterà uno dei titoli più prestigiosi di Inghilterra

La principessa Charlotte – Wikipedia – Moralizzatore.it

I reali d’ Inghilterra affascinano da sempre. Tuttavia siete sicuri di sapere tutto su successioni, titoli e rendite?

Ad un certo punto Kate Middleton e William saliranno sul trono inglese e la posizione nobiliare dei loro tre figli, George, Charlotte e Louis, cambierà.

I tre delfini avranno nuovi titoli e ruoli all’interno di una delle monarchie più antiche d’Europa. Nello specifico, la piccola Charlotte potrebbe acquisire uno dei titoli più prestigiosi della Corona che solo sette Principesse prima di lei hanno avuto.

Domande che le persone si pongono, nei giorni in cui fa discutere la decisione del Palazzo di non rivelare più i brand indossati da Kate. Questo perché le cause che patrocina non devono essere oscurate dalle sue scelte di stile. Decisione presa dalla principessa dopo un anno duro passato a lottare contro il cancro, che l’ha portata a desiderare di essere ricordata per altri meriti e non per essere un’icona di stile.

I Brand non amano questa decisione, perché l’influenza di Kate è così potente da far oscillare le quotazioni di mercato delle aziende.

I titoli dei figli di Kate e William

George diventerà Principe di Galles, titolo che tradizionalmente viene assegnato all’erede al trono. In quel momento erediterà anche il Ducato di Cornovaglia che gli garantirà una rendita milionaria. Diana ha avuto questo titolo, dopo il matrimonio con Carlo, ma non Camilla, perché sarebbe stato di cattivo gusto. Kate ha assunto il titolo alla morte di Elisabetta II.

Se il destino di George è conosciuto da quando è nato, più complesso è orientarsi nel mondo dei titoli nobiliari da assegnare ai suoi fratelli.

Reali Inglesi – Pixabay – Moralizzatore.it

Charlotte d’Inghilterra che titolo avrà?

Molto probabilmente la secondogenita di William e Kate  potrebbe ottenere uno dei titoli più prestigiosi della Famiglia Reale, ossia quello di Royal Princess, ossia Principessa Reale. Questo ruolo è in genere assegnato alla figlia maggiore del Monarca ed è praticamente il corrispettivo  tutto femminile del titolo di Principe del Galles.

Attualmente lo detiene la Principessa Anna, secondogenita di Elisabetta II. Tuttavia, nel corso della storia della Monarchia britannica solo otto Principesse hanno avuto questo privilegio. Il titolo nacque quando la regina consorte d’Inghilterra, di Scozia e d’Irlanda Enrichetta Maria, figlia del re Enrico IV di Francia e moglie del re Carlo I, volle imitare l’uso francese di riferirsi alla figlia maggiore del re di Francia con la forma di Madame Royale.

Ilaria Lando

Condividi
pubblicato da
Ilaria Lando

Articoli recenti

“Ci sono i grilli nell’impasto”, la nota azienda italiana ha vuotato il sacco: chissà quante volte li avete mangiati

La notizia è sconvolgente: ci sono grilli nell'impasto. L'azienda italiana lo ha ammesso, da oggi…

2 ore fa

Un simbolo di italianità passa alla Cina | Salutate per sempre le caffettiere Bialetti

Uno dei mercati più forti al mondo è quello cinese, che acquista brand italiani storici…

3 ore fa

Attenzione ai nuovi reati che potete commettere | Mattarella ha firmato il decreto sicurezza

Attenzione, dopo la firma di Mattarella ci sono tanti reati nuovi, quindi prudenza su cosa…

4 ore fa

Allerta supermercato, “Stanno vendendo il prodotto fatale”: si insinua nelle arterie e vi spacca il cuore | Non dovete consumarlo

Una nuova allerta: nei supermercati più frequentati si sta vendendo un prodotto definito come “una…

8 ore fa

Eurospin, l’offerta folle: “Vi portiamo a Napoli 4 volte con 1,59” | Neanche la LIDL ha mai osato tanto

Preparati a rimanere a bocca aperta: Eurospin ha lanciato un'offerta che sfida ogni record, ti…

11 ore fa

Ultim’ora, “Vietato uscire senza righello”: non puoi passeggiare per le strade della città se non ne hai uno in borsa, rischi una multa

Se arrivi qui avrai bisogno di prendere misure precise. Tutto è perfettamente simmetrico, guai a…

21 ore fa