Eurospin manda in rovina pure San Valentino: cena di pesce a 5€ | Prezzi da 1925 più che 2025

Eurospin ti aiuta per San Valentino
Eurospin è sempre all’avanguardia – Pexels – Moralizzatore.it

Si avvicina il giorno di San Valentino e per molte coppie significa spendere soldi per un buon ristorante. Ma c’è una grande alternativa

Da parecchi anni a questa parte il giorno di San Valentino ha subito quasi una mutazione genetica trasformandosi in una sorta di grande carrozzone, anche mediatico. La giornata dei buoni sentimenti, degli innamorati da cartolina e del politicamente corretto ha finito per diventare un evento consumistico o poco più.

Se aggiungiamo a questa doverosa premessa che quest’anno il 14 febbraio, la data della suddetta ricorrenza, cade di venerdì, si capisce come i titolari di ristoranti e locali si stiano già fregando le mani.

Le prenotazioni di tavoli per due fioccano come la neve in alta montagna a gennaio: in tutta Italia da nord a sud sono milioni le coppie, giovani e meno giovani, che si preparano a gustarsi il proprio istante di intimità.

Anche per ciò che riguarda il giorno degli innamorati bisogna tenere ben presente la questione economica. Nel senso che non tutti hanno la possibilità di spendere parecchio denaro in un ristorante di livello o in un locale più o meno esclusivo.

San Valentino, Eurospin ti svolta la serata: prezzi assurdi

Esistono però, per fortuna verrebbe da dire, alcune valide alternative alla classica e spendacciona uscita serale. Una di queste è l’organizzazione di una romantica cena a lume di candela tra le mura di casa propria.

Preparare piatti gustosi e magari anche afrodisiaci senza spendere una fortuna è assolutamente possibile. Basta avere le idee giuste e conoscere come le proprie tasche le offerte che i grandi marchi di supermercati offrono ai consumatori.

Filetti di orata cotti
Gustosi filetti di orata cotti – Facebook – Moralizzatore.it

San Valentino, come passare un memorabile giorno degli innamorati

Tra queste ce n’è una che fa decisamente al caso nostro e si sposa perfettamente con la festa dedicata agli innamorati. Si tratta di una super offerta del marchio Eurospin che mette in vendita un pacco da poco meno di 400 grammi di filetti di orata a una cifra decisamente modesta.

Sono i filetti a marchio ‘Ondina’ la cui confezione da 380 grammi costa la miseria di 5,19 euro. Questo significa che per comprarne un chilo si spendono a malapena 13,66 euro. Di fatto un vero e proprio regalo che la nota azienda di supermercati ha deciso di fare alle tante coppie che non possono o non vogliono permettersi di trascorrere la serata al ristorante.