Film da non perdere - Pixabay - Moralizzatore.it
I film che non potete assolutamente non avere visto. Una piccola guida cinematografica tutta per voi. Leggete qui.
Ci sono film che possono offrirvi delle ottime prospettive, farvi riflettere, intrattenervi e permettermi di trascorrere una bella serata.
Tralasciando gli horror che sono una categoria a parte che merita un’articolo solo per loro, alcuni consigli di visione fanno sempre piacere.
Anche se il Natale è passato un film come “That Christmas” merita la visione, perché è un film corale, che vi farà entrare letteralmente nella case di diverse famiglie anticonvenzionali, che vivono in un paese bellissimo. Un film che parla di amicizia, famiglia e amore e che vi rapirà il cuore.
Un altro film che pochi conoscono è “My old ass”, un’opera che parla di crescita dato che la protagonista di 18 anni deve trasferirsi nella grande città per studiare. Con questo dovrà lasciare indietro famiglia e amici. In questo ultimo periodo a casa la ragazza avrà modo con un escamotage allucinogeno di incontrare la sè trentanovenne e discutere con lei sulla vita e sul suo senso. Attenzione al plot twist incredibile.
“Civil war” è un film di guerra, in cui la protagonista non è la guerra, ma la pochezza interiore delle persone. Nel film seguirete le vicissitudini di un gruppo di reporter di guerra disposti a tutto per lo scatto da premio Pulitzer. Un film tristemente realistico che vi porterà ad una riflessione molto profonda sull’uomo, sulla guerra e sul potere.
Un film d’azione che merita di essere visto è “Monkey Man”, il film diretto e interpretato da Dev Patel. La storia narra le vicende di un lottatore di combattimenti clandestini, che indossa una maschera da gorilla per poi farsi picchiare a sangue. In realtà dietro questo incipit c’è una sete di vendetta che ha origini nel passato. Molta adrenalina, ma anche commozione ben dosata come esperienza di visione.
Un film molto intimo e che fa riflettere sulla crescita è sicuramente “Ci sei Dio? Sono io, Margaret.” La storia di questa ragazzina e della sua crescita è un’ immersione tenera e commovente nella preadolescenza che tutti hanno vissuto.
Un thriller diretto molto bene da Zoe Kravitz è indubbiamente “Blink Twice”, capace di captare l’attenzione sin da subito. Dovete godervi questa storia senza spoiler per vivere un’esperienza terribilmente angosciante e anche moderna che vi lascerà a bocca aperta.
Rivoluzione nel settore del riscaldamento: stufe elettriche gratis per tutti grazie alla Schlein e al…
Addio ai maggiorenni, non esiste più la differenza tra chi ha compiuto 18 anni e…
Se abiti in questa regione preparati a nuove e onerose spese, sarai costretto a…
Conad lancia un'iniziativa che ha il sapore di un tuffo nel passato: il formaggio torna…
Una delle isole maggiori della penisola è stata eliminata definitivamente. Diciamo addio alla Sicilia come…
Puoi fregare il Fisco con sole 5 dita e nessuno può dirti nulla perché è…